SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ESTATE 2021: TREKKING E BICI, ALCUNE IDEE PER UNA VACANZA OUTDOOR


Stando alle ultime comunicazioni rilasciate dal Governo, anche l’estate 2021 risentirà degli effetti della pandemia, cosa che influenzerà non poco le scelte degli italiani in fatto di vacanze. Tra le soluzioni ideali per sfruttare a pieno le belle giornate e rispettare il distanziamento c’è la vacanza outdoor: tra zone perfette per il trekking e percorsi da godersi in sella a una bici, le occasioni per staccare la spina in mezzo alla natura non mancano di certo. Ecco quindi qualche spunto utile per i mesi estivi.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Godersi la natura con il trekking

I percorsi escursionistici sono perfetti per scoprire nuovi luoghi ma anche per apprezzare ulteriormente i posti che si conoscono già, soprattutto quelli in prossimità della propria città. Dalla costiera amalfitana alla riserva dello Zingaro, l’Italia presenta numerosissime opzioni in fatto di scelta, tutto sta nello scegliere il percorso adeguato al proprio livello di esperienza e di allenamento fisico. Cosa serve per fare trekking? Tra gli indispensabili troviamo l’abbigliamento da outdoor tecnico e accessori fondamentali come la borraccia per l’acqua e lo zaino (che andrà riempito con metodo). A questo proposito è bene evidenziare come alcuni marchi sportivi in particolare hanno a cuore la tutela dell’ambiente e sono dunque da preferire rispetto ad altre realtà decisamente meno attente: le calzature della collezione Timberland su Addnature.it ne sono un esempio concreto, in quanto presentano degli standard di produzione altamente ecologici; mettere nel carrello prodotti validi e green come questi è sicuramente un buon modo per contribuire alla protezione dell’ambiente.

In bici tra mare e montagna

La nostra Penisola è ricca di itinerari adatti ad essere percorsi in bicicletta, attraverso i quali è possibile scoprire attrazioni e luoghi naturali più o meno noti. Ne sono degli esempi la pista ciclabile delle Dolomiti, sulle Alpi, come pure la via Francigena, attraversabile sia a piedi che in bicicletta, o ancora il giro del Salento che permette di visitare città e borghi pugliesi, per chi preferisce pedalare vicino al mare. Per snellire la fase organizzativa è possibile ricorrere anche a delle piattaforme ad hoc: si può ad esempio optare per una delle offerte per vacanze in bicicletta su Cicloturismo.com, scegliendo il “pacchetto” più in linea con le proprie preferenze.
Come attrezzarsi al meglio per il cicloturismo? Prima di tutto scegliendo una bici che sia adatta al percorso in questione, considerando il tipo di strada che si farà e eventuali dislivelli; bisognerà poi provvedere all’acquisto di borse per bici che siano pratiche e allo stesso tempo capienti, così da non appesantirsi con zaini o altri accessori che, a lungo andare, potrebbero dare problemi alla schiena.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *