SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ETROPOLIS E-BIKES:
etropolis-e-bikes-jpg

ETROPOLIS E-BIKES:



TREK EVO, QUALITÀ ASSOLUTA AD UN PREZZO “ENTRY

e con la tecnologia CymiChip la bicicletta è superassistita e al riparo da furti

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

 

 

TREK EVO by etropolis è una bicicletta a pedalata assistita della serie “ENTRY”

 

E’ incredibilmente versatile grazie ai due modelli “Uomo” e “Unisex”.

Entrambi dotati delle medesime caratteristiche tecniche, si differenziano solo per il design: linee più sinuose per la “Unisex”, tratti più marcati per la versione “Uomo”.

 

TREK EVO è ideale per un uso in città ma, grazie al motore 8FUN SWX01 brushless fissato su ruota posteriore da 250W, è in grado di sorprendere anche su percorsi ripidi e su un leggero sterrato. La leva cambio è la MICROSHIFT TS70 a 7 rapporti mentre il cambio posteriore è uno SHIMANO Tourney 7 rapporti TZ07.

 

Sulla TREK EVO di serie troviamo un display LED con 5 diversi livelli di assistenza di pedalata (che consente di cambiare agevolmente lo stile di guida a seconda delle esigenze). ma come optional è disponibile un display LCD molto evoluto che offre un ventaglio di funzioni esteso e in particolare:

–      velocità istantanea

–      velocità media

–      velocità massima raggiunta

–      km totali dall’inizio

–      km parziali

–      selezione di 5 diversi livelli di assistenza di pedalata

–      retro illuminazione

–      livello di carica della batteria

–       

L’autonomia del mezzo è stimata fino ad un massimo di 65 Km (peso passeggero 90 Kg)

 

Completano gli accessori di gamma, una Batteria agli Ioni di Litio ad alta capacità Phylion 36Volt/10 Ah (360 Wh) e un comodo portapacchi dedicato per entrambi i modelli. I freni sono SHIMANO V-brake con bracci di leva PROMAX V-BRAKE TX117. Al sistema frenante, inoltre, è abbinato un sistema di sicurezza Shimano Power Modulator PM40 che “spegne” il motore in caso di frenata.

Per la versione base il prezzo di listino al pubblico è di euro 1.267,58 (iva compresa) mentre per godere di tutte le funzionalità del display LCD il prezzo sale ad euro 1.383,48 (iva compresa)

 

TREK EVO (UOMO- UNISEX)

 

Motore

 

8FUN SWX01 brushless fissato su ruota posteriore da 250W

 

Batteria

 

Batteria  Ioni di Litio ad alta capacità Phylion 36Volt/10 Ah (360 Wh)

 

 

Autonomia

 

Fino a 65 KM (peso passeggero 90 Kg)

 

 

Tempo di ricarica

 

5-7 ore

 

Freni

 

SHIMANO V-brake

 

Bracci di leva Promax V-BRAKE TX117

 

Sistema di sicurezza spegnimento motore in caso frenata: Shimano Power Modulator PM40

 

 

Cambio

 

–      Leva cambio MICROSHIFT TS70 a 7 rapporti

–      Cambio posteriore SHIMANO Tourney 7 rapporti TZ07

 

Peso

 

25 kg (comprensivo di batteria)

 

Display

 

–      LED di serie

 

–      Optional LCD con comuter di bordo evoluto

 

Guida

 

5 modalità di assistenza

 

Ruote

 

26’’

 

Telaio

 

In alluminio

 

Sella

 

Ammortizzata

 

Altezza max. sella

 

570 mm

 

Colore

 

Colore alluminio, grigio canna di fucile

 

Prezzo pubblico

 

–      1.267,58 euro (iva compresa)

–      Con display LCD euro (Opzionale) 1.383,48 euro (iva compresa)

 

Per ulteriori informazioni:

Sig Solar Italia srl, via del Commercio, 4 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI)

TEL.: 0424 513651 Ufficio – www.e-tropolis.it – Email: info@sigsolar.it

 

 

 

 

 

ETROPOLIS e CYMICHIP:

qualità e servizio al servizio dei consumatori!

 

A partire dal 2014, l’intera gamma di biciclette a pedalata assistita etropolis sarà codificata in modo univoco, garantendo al proprietario del mezzo tutta una serie di Vantaggi, Servizi e Sicurezza.

 

All’interno di ogni singolo mezzo Etropolis, infatti, sarà inserito un innovativo chip, in grado di garantire la tracciabilità e la protezione contro il Furto. La soluzione è stata sviluppata da CYMICHIP di Vicenza, azienda operante già da alcuni anni nel settore delle tecnologie avanzate e specializzata nel comparto bici.

 

Il “sistema”, in particolare, consiste in un microchip elettronico che viene inserito sia all’interno dei vari mezzi sia in una card elettronica personalizzata da consegnare al momento dell’acquisto al proprietario. Inoltre, tutti i mezzi dotati di Cymichip saranno contrassegnati  da un bollino sul telaio che ne attesterà la, cosiddetta, “chippatura”.    

 

Questo innovativo servizio, capace di rendere la bicicletta sicura, identificata e identificabile, permette a tutti i clienti di avere una serie di servizi aggiuntivi tra i quali:

 

  • Certificato di proprietà e registrazione della bici, comprovato dalla card elettronica

 

  • Protezione preventiva contro il furto in quanto la marchiatura e la registrazione di tutti i dati relativi al mezzo e al suo proprietario in un elenco certificato (gestito sempre dalla Cymichip) diventano un reale deterrente. Questi stessi dati, naturalmente, saranno verificabili inoltre sulla tessera magnetica personale consegnata ad ogni proprietario.

 

  • Collegamento tramite password ad un’area riservata web dove ogni proprietario potrà, in qualsiasi momento, visionare o scaricare tutti i dati relativi alla sua bici.

 

  • Certezza di essere sempre avvisati tramite sms o e-mail in caso di richiamo per i controlli programmati dal negozio o dal produttore e per i tagliandi periodici.

 

  • Certezza di essere sempre avvisati tramite sms o e-mail in caso di richiamo fatto dal produttore per eventuali difetti della bicicletta. In tal modo il proprietario sarà sempre sicuro di guidare un mezzo perfettamente efficiente.

 

Pertanto, attraverso il sistema Cymichip, per la prima volta, un circuito elettronico permetterà di rendere le bici più sicure e inequivocabilmente identificabili. In caso di rivendita se ne potrà dimostrare la proprietà e l’originalità aumentando conseguentemente il valore del bene stesso. Inoltre, la card elettronica associata al chip servirà per memorizzare in un apposito database, curato dal gestore del servizio, tutti i dati riguardanti i tagliandi periodici di manutenzione e gli eventuali interventi in garanzia.

 

 

ETROPOLIS – TREK EVO (UNISEX)

 

 

Emanuele Confortin, responsabile di Sig Solar Italia: “le esigenze dei consumatori finali non si limitano più alla sola necessità di avere un prodotto di qualità e performante, ma sono sempre più orientate al servizio post vendita e alla sicurezza. Con Cymichip abbiamo centrato entrambi gli obbiettivi, ovvero offrire un prodotto tracciabile e identificabile in modo inequivocabile anche in caso di furto, e garantire un servizio di manutenzione periodica programmato e coordinato dal nostro staff, a garanzia della longevità del prodotto”.

 

Fra le possibili opzioni attivabili usufruendo del servizio Cymichip c’è il servizio CYMISAT – nato grazie alla collaborazione con Viasat, leader europea nei sistemi di sicurezza satellitare per la protezione dei veicoli – capace di erogare in caso di furto un accurato servizio di monitoraggio e localizzazione della bicicletta grazie all’installazione, eventualmente successiva all’acquisto del mezzo, di un dispositivo di trasmissione satellitare all’interno del telaio. Su tutto il territorio nazionale sono dislocate 4 centrali operative (telefoniche e di supporto al cliente), attive 24 h su 24 per 365 giorni l’anno, capaci di gestire milioni di connessioni e di dare immediatamente seguito al tracciamento del mezzo rubato e di procedere al recupero dello stesso attraverso le forze dell’ordine. Sottoscrivendo un abbonamento annuale, il servizio Cymisat potrà soddisfare le esigenze di assistenza e sicurezza che ogni possessore di bicicletta, soprattutto se di valore, ha sempre desiderato e cercato. Assieme al servizio Cymisat è attivabileanche la polizza anti-furto che, in caso di mancato ritrovamento, garantirà la consegna di una bici analoga o di pari valore a quella rubata. Non da ultimo, incluso nel pacchetto Cymisat, c’è il servizio gratuito di recupero del ciclista e del mezzo in caso di guasto o problema tecnico, servizio erogabile per 3 volte in un anno. In breve, al verificarsi di un problema tecnico, il cliente Cymisat potrà contattare la centrale operativa che provvederà:

–      a coprire le spese per il trasporto personale fino a 40 km di distanza

–      ad indirizzare il mezzo guasto presso il centro assistenza più vicino.   

 

CYMICHIP, Via Magellano, 2 – 36051 Creazzo (VI)

Tel: 0444 276193 – Fax: 0444 1492133 – info@cymichip.com

 

 

 

 

Alberto Malucchi – M&M Press Communication

335 6799768 – 0572 524767 – a.malucchi@mass-media.it

1
ETROPOLIS - TREK EVO (UNISEX) el
ETROPOLIS - TREK EVO (uomo) el
LOGO ETROPOLIS

Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *