LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > EUROPEAN ENDURO SERIES IN VAL VENOSTA (BZ)
european-enduro-series-in-val-venosta-bz-jpg
EUROPEAN ENDURO SERIES IN VAL VENOSTA BZ

EUROPEAN ENDURO SERIES IN VAL VENOSTA (BZ)


Sabato 25 e domenica 26 luglio European Enduro Series a Passo Resia

La gara dei ‘3 Paesi’ fra le più apprezzate del circuito

Si pedala sui 12 percorsi da enduro a cavallo fra Alto Adige, Austria e Svizzera

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Nuovi ‘trails’ in preparazione

 

 

Enduro fa rima con Val Venosta. Domani e domenica, infatti, i single track di Passo Resia ospiteranno l’European Enduro Series, uno dei più noti circuiti continentali dedicati all’enduro mtb. La gara dei ‘3 paesi’ si snoda sugli spettacolari sentieri a cavallo di Alto Adige, Svizzera e Austria e i bikers di tutta Europa, ma non solo, sentono forte il richiamo del Lago di Resia, delle Alpi Venoste e degli splendidi panorami sul Gruppo dell’Ortles. La prova di Passo Resia ha fatto segnare il record di iscritti fra le gare del circuito sin qui disputate e questo fine settimana saranno 260 i bikers a scatenarsi sui sentieri dell’Alta Val Venosta. Decine le nazioni rappresentate: Italia, Svizzera, Germania e Austria in primis, ma a Passo Resia giungeranno anche bikers da Svezia, Grecia, Norvegia, Spagna, Canada e Nuova Zelanda, per citarne solo alcune.

Scorrendo la starting list, spiccano i nomi di élite come il ceco Michal Prokop, leader del circuito e iridato nella specialità Four Cross, i britannici Robert Williams e James Shirley o i tedeschi Tobias e Markus Reiser, mentre per quanto riguarda i colori azzurri i bikers da tenere d’occhio sono il venostano Philip Walder e il bellunese Marco De Col.

 

Il programma si apre domani con la ricognizione obbligatoria dei percorsi, mentre domenica toccherà alla gara vera dove sei frazioni serviranno a stilare le classifiche di tappa: il tracciato si snoda attraverso i 12 trails dell’area dei ‘3 paesi’, vere e proprie piste da enduro aperte durante tutta la stagione estiva per le scorribande dei patiti di questa specialità. I percorsi sono facilmente raggiungibili dagli impianti di risalita della zona di Passo Resia ed il quartier generale della manifestazione verrà allestito nei pressi della stazione a valle della cabinovia Belpiano, sulle sponde del Lago di Resia, dove non mancherà un tendone coperto che ospiterà il pasta party e per tutto il week end delizierà i bikers con le diverse specialità altoatesine.

L’ampia offerta dedicata agli appassionati di mountain bike e di enduro è destinata ad arricchirsi ulteriormente, visto che a breve verrà inaugurato il 13esimo trail e nelle prossime settimane verranno realizzate altre due piste. L’area di Passo Resia, dunque, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike e delle attività outdoor e per scoprire tutte le opportunità che quest’angolo di Val Venosta regala agli sportivi basta accedere al sito www.venosta.net/it/passo-resia.html, mentre per le informazioni tecniche sull’European Enduro Series basta fare riferimento al sito www.europeanenduroseries.com

 

 

FS 140824 RESCH REIS 5276
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

L’IRONMAN DI CERVIA RADDOPPIA

Accordo prolungato fino al 2022. E da quest’anno ecco l’Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna su distanze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *