MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

EUROPEI PISTA: GRANDE ITALIA, ALTRO ORO NEL QUARTETTO DONNE U23


Altra giornata ricca di successi per l’Italia ai Campionati europei su pista juniores e under 23 di Aigle.

Sei le finali in programma e ben quattro le medaglie azzurre, di cui tre d’oro. In ordine temporale l’ultima è stata quella ottenuta nell’Inseguimento a squadre under 23 femminile. Non c’è stata pressoché partita nella finale: la Gran Bretagna, infatti, è stata doppiata prima del terzo km. Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Letizia Paternoster, già tutte nel giro del formidabile quartetto élite, hanno così aggiunto una medaglia alla loro già vasta collezione.

 

Ben due i metalli portati a casa nell’Inseguimento individuale juniores femminile. A vincere, ancora una volta in questa rassegna per lei già splendida, è stata Vittoria Guazzini: la toscana è riuscita, in finale, a fiaccare la strenua resistenza dell’irlandese Lara Gillespie. A metà gara il divario fra le due era di soli 8 millesimi mentre al traguardo la talentuosissima azzurra si è espressa in 2’21″197, con poco più di 6 decimi di margine sulla rivale. La festa era già stata anticipata dalla finale per il bronzo, dove Sofia Collinelli, pur parendo controllata, è poi volata via, ottenendo il terzo posto ai danni della russa Mariia Miliaeva.

Samuele Manfredi – foto Rodella

Tra gli uomini arriva, finalmente, il primo oro della spedizione. Lo conquista Samuele Manfredi: il ligure ha dominato l’Inseguimento individuale juniores. Dopo essersi qualificato con il miglior tempo, l’azzurro in finale ha completato i 3 km in programma in 3’15″944, superando di oltre un secondo il greco Panagiotis Karatsvis.

fonte cicloweb.it

BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *