MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
INBICI STORE NERO TOP
Bettiniphoto

EUROPEO MTB: LUCA BRAIDOT VINCE L’ARGENTO NEL CROSS COUNTRY


Gran belle notizie per l’Italbici delle ruote grasse. Ai Campionati Europei di Glasgow i ragazzi del ct Mirko Celestino hanno ottenuto una preziosissima medaglia d’argento nella prova maschile. Merito di Luca Braidot: il friulano ha sempre fatto gara di testa, involandosi prima della barriera dei due terzi di gara assieme all’elvetico Lars Forster.

Costui ha distanziato l’azzurro nelle prime fasi dell’ultima tornata, andando a conquistare il successo. Il ventisettenne goriziano è riuscito a difendersi, tagliando il traguardo a 24″ di ritardo. Medaglia di bronzo a 35″ per lo spagnolo David Valero, che nelle fasi finali del penultimo giro ha distanziato i cinque elementi che pedalavano assieme a lui, fra cui l’azzurro Marco Aurelio Fontana, ottavo a 1’23”. Era presente anche Mathieu van der Poel, ma il fenomenale neerlandese è stato costretto al ritiro.

 

SHIMANO BANNER 1 BLOG MAGGIO

Nella mattinata altra soddisfazione per la Svizzera: la gara mattutina è infatti stata conquistata da Jolanda Neff. La bionda poliedrica atleta ha vinto con tutta tranquillità, rifilando 2’04” alla francese Pauline Ferrand Prévot e 3’27” alla belga Githa Michels. Ottava piazza a 6’08” per Eva Lechner: l’altoatesina, partita forte, è stata poi vittima di una caduta, che ne ha inficiato le prestazioni, comunque difficilmente sarebbe potuta salire sul podio.

MAGNETICDAYS JARVIS SUMMER PROMO BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *