GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

FABIAN CANCELLARA TORNA, SARÀ TEAM MANAGER DEL TUDOR PRO CYCLING TEAM


Il fuoriclasse svizzero ha scelto la partenza del Tour de Romandie da Losanna per annunciare il suo ritorno nel gruppo, ovviamente non da corridore a sei anni dal suo ritiro dalle corse, bensì da Team Manager del Tudor Pro Cycling Team a partire dalla stagione 2023.

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Il grande annuncio della “Locomotiva di Berna”, già più volte vincitore del Mondiale a cronometro, di Classiche Monumento come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, è stato finalmente svelato. La sua squadra, che partirà ufficialmente dal prossimo anno, è nata grazie alla sponsorizzazione di Tudor, azienda elvetica tra le più importanti e prestigiose nella produzione di orologi di lusso. Sarà una formazione Professional e di stampo svizzero, pronta ad essere un punto di riferimento per la Confederazione, coprendo il buco lasciato dalla IAM Cycling, compagine che ha fatto parte anche del World Tour.

Tour de Suisse 2019 – 83rd Edition – 8th stage Goms – Goms 19,2 km – 22/06/2019 – Egan Bernal (COL – Team INEOS) – Fabian Cancellara – photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2019

La conferenza stampa di Losanna si è aperta con “Spartacus” che raccontava alcuni momenti fotografici ad inizio, metà e fine carriera da corridore, e successivamente è stato lanciato un video che annuncia ufficialmente il suo futuro, con tre corridori che si sono presentati vestendo la nuova divisa e mostrando la bici della squadra, marchiata BMC. La struttura del Team è quella della Swiss Racing Academy, squadra Under 23 di cui Fabian è già un importante punto di riferimento, e che farà il salto di qualità passando da Continental a Professional.

Tour de Suisse 2019 – 83rd Edition – 5th Stage Munchenstein – Einsiedeln 177 km – 19/06/2019 – Peter Sagan (SVK – Bora – Hansgrohe) – Fabian Cancellara – photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2019

Cancellara ha poi proseguito così: “Siamo interamente dedicati ad un progetto elvetico, ma non avremo solamente atleti nostri connazionali. Vogliamo dare continuità a ciò che è stato fatto fino ad oggi, invogliando altri giovani atleti a farne parte. Obiettivi? Sicuramente essere invitati alle corse più importanti di casa nostra, come il Romandie o il Tour de Suisse, ma c’è bisogno di crescere e di vivere questo progetto giorno per giorno. Per arrivare alle grandi vittorie ci vogliono tanto tempo e altrettanta pazienza. Grazie a Tudor che ha aderito a questo progetto diventando il main sponsor di durata pluriennale.”

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.