SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

FASE 2, CALABRESE (ASSESSORE MOBILITÀ ROMA): “VOGLIAMO REALIZZARE SUBITO TRATTI DI PISTE CICLABILI”


L’Italia si prepara a entrare nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Tutte le città si stanno attrezzando per la graduale ripresa delle attività in sicurezza e al centro del dibattito è presente anche la mobilità sostenibile. Tanti amministratori locali e non solo hanno posto l’accento sull’importanza di spostarsi in bicicletta in questo periodo storico, al fine di evitare il più possibile assembramenti a bordo dei mezzi pubblici. Sulla stessa strada si sta muovendo il Comune di Roma. 

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Dopo le parole della sindaca Virginia Raggi*, che aveva invitato i cittadini a privilegiare lo spostamento a bordo delle due ruote rispetto all’automobile, è arrivata la conferma dell’assessore alla mobilità Pietro Calabrese. “L’approvvigionamento di mezzi pubblici è un processo molto lungo e noi fin dall’inizio abbiamo puntato sulla possibilità di utilizzare mezzi alternativi – ha dichiarato nel corso di un’intervista a SkyTG24 – Il nostro obiettivo è di realizzare una rete capillare di piste ciclabile, ma naturalmente non è perseguibile nel giro di pochi giorni.

Tuttavia già in questa prima fase di riavvio cercheremo di realizzare decine di chilometri di piste, al fine di invitare il cittadino a fruire della mobilità alternativa a bordo della bicicletta. In questo senso anche la bella stagione potrebbe dare un aiuto”. 

Storicamente Roma è stata una città poco “accogliente” rispetto alla mobilità in bicicletta. Sembra emergere, tuttavia, la voglia di investire in questo settore e la fase 2 potrebbe rappresentare un terreno fertile per rilanciare il mezzo. 

fonte Luca Pellegrini – Copyright © INBICI MAGAZINE

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *