MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
fausto-coppi-gazzera-videa-jpg

FAUSTO COPPI GAZZERA VIDEA



E’ stata una stagione intensa, difficile, ricca di avversità ma anche di soddisfazioni e di ottimi risultati quella della Us Fausto Coppi Gazzera Videa che chiude il 2015 con il sorriso sulle labbra dopo aver affrontato 82 giornate di gara, comprese due gare a tappe (Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP e Giro del Friuli Venezia Giulia) conquistando un successo, la Cronoscalata Gardone Val Trompia – Prati di Caregno con Paolo Brundo e quattro podi di assoluto prestigio.

 

“Le gioie più belle sono arrivate proprio dalle corse più impegnative. Aldilà della splendida vittoria nella cronoscalata di Gardone rimarranno indimenticabili le emozioni provate per la seconda piazza centrata sempre da Brundo al Giro del Medio Brenta alle spalle di Michele Gazzara, uno dei professionisti lanciati dalla nostra società, e alla Ciriè – Pian della Mussa dietro solo al tricolore Pacchiardo” ha commentato il presidente Renato Marin “Paolo Brundo sarà la prima pedina della nuova formazione che schiereremo al via della stagione 2016, insieme al generoso ed indomito venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa che anche quest’anno ha saputo mettersi in luce in appuntamenti di prestigio come il Gp della Liberazione di Roma. Stesso discorso per “il capitano” Emanuele Favero, tra i più generosi del nostro team”.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

Il bilancio della stagione 2015 conta anche le belle prestazioni offerte da giovani promettenti come Filippo Bedeschi, Martino Bertaia, Manuel Vecchiato e dallo sfortunato Giovanni Campagnolo, colpito da diversi incidenti proprio nei momenti cruciali delle gare più attese.

 

Ai sette atleti riconfermati nella prossima stagione si aggiungeranno sei innesti di qualità che renderanno il team ancora più competitivo su tutti i terreni. Da registrare, innanzitutto, il ritorno di Alvise De Marchi, il granatiere di Maerne che tornerà a far parte della formazione mestrina dopo una stagione trascorsa alla Event Soullimit e che ha le carte in regola per diventare uno degli uomini chiave per guidare gli sprint di Gomez Urosa e del veloce Luca Terzo in arrivo dal Cycling Team Valcavasia.

 

Per quanto riguarda il reparto degli scalatori, il ds Fiorenzo Favero ha scelto alcune pedine fondamentali che potranno fare da spalla ai riconfermati Paolo Brundo ed Emanuele Favero ma avranno anche l’occasione di esprimere tutte le proprie potenzialità non appena la strada salirà verso il cielo come Flavio Tasca, Giacomo Lazzaro e Manuel Pesavento.

 

L’Us. Fausto Coppi Gazzera Videa, nel 2016 tornerà a correre sulle biciclette griffate BIESSE grazie all’interessamento di Massimo Mamprin, meccanico della compagine veneziana: “Il 2015 è stato piuttosto intenso e non sono mancati gli infortuni. Anche per questo abbiamo concesso qualche settimana di riposo a tutti i nostri ragazzi, appena il tempo di rifiatare, poi ripartiremo per farci trovare pronti sin dai primi appuntamenti del 2016” ha spiegato il ds Fiorenzo Favero che ha aggiunto “Il gruppo 2016 è ormai delineato, probabilmente andremo ad inserire ancora uno o due giovani in arrivo dal mondo degli juniores per dare loro l’opportunità di testarsi anche tra gli under 23 senza pressioni e con l’unico obiettivo di crescere gradualmente”.

 

 

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

DOC 1446585671
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *