SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
federciclismo-veneto-jpg
FEDERCICLISMO VENETO

FEDERCICLISMO VENETO



Padova – La Federciclismo del Veneto, presieduta da Raffaele Carlesso, ha reso noti i calendari definitivi delle gare su strada riservate alle categorie esordienti, allievi, juniores, elite e under, donne e tipo pista, in programma nella stagione che sta per iniziare.

 

Sono stati preparati dopo la apposita riunione svoltasi sabato 16 gennaio nell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Treviso). A presentarli è stato Mario Penariol, coordinatore della Commissione Tecnica Regionale del Veneto.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

“In linea di massima – ha rilevato Carlesso dopo aver ringraziato i componenti la Commissione Tecnica Regionale per l’ottimo lavoro svolto e le società per la grande collaborazione – siamo ai livelli dello scorso anno e, anzi, nei calendari riservati alle categorie giovanili si è verificato un incremento di gare rispetto al passato. Mi dispiace per l’annullamento del Circuito di Mareno di Piave, riservato agli elite e agli under, che è stato costretto a saltare a causa della Maratona di Treviso. Quello dello scorso anno, giunto alla 75^ edizione, si svolse domenica primo marzo”. “Comunque – ha concluso il presidente – siamo in linea con le gare del 2015 e per quello dei giovanissimi c’è un grande aumento”.

Il calendario veneto riservato agli Elite e agli Under 23 inizierà il 27 febbraio da San Michele di Piave (Treviso) con il 23^ Memorial Polese e si concluderà il 25 settembre a Ponzano (Treviso) con il 47^ Trofeo G. Bianchin.

 

L’esordio degli Juniores nella nuova stagione è stato fissato il 20 marzo ad Orsago (Treviso) con il 75^ Circuito di Orsago e a Catel d’Azzano (Verona) con il 70° Gran Premio di Primavera; mentre la conclusione è stata fissata sempre nel veronese, a Vigasio, il 16 ottobre con il 2° Trofeo della Polenta.

Per gli Allievi inizio e conclusione della stagione a Vittorio Veneto (Treviso). Ad inaugurarla sarà il 27 marzo la 47^ Medaglia d’Oro Val Lapisina e a concluderla il 9 ottobre il 65° Giro dei Cinque Laghi.

La nuova annata per gli Esordienti comincerà il 3 aprile a Lovadina di Spresiano (Treviso) e terminerà il 25 settembre ad Asolo (Treviso) con il 14° Trofeo Città di Asolo (unica), a Vallese di Oppeano (Verona) con il 17° Gran Premio Città di Vallese e a Campodarsego (Padova) con il 3° Trofeo Campodarsego.

 

Il calendario riservato alle Donne (comprendente gli appuntamenti del Triveneto) in Veneto partirà il 28 marzo da Schiavonia d’Este (Padova) con l’8° Memorial D&S Trovo-Memorial Severino Massaro e terminerà il 18 settembre a Mogliano Veneto (Treviso) con il 17° Gran Premio Vania Padovan.

Per quanto riguarda le gare tipo pista il calendario prevede il 3 giugno da Orsago (Treviso) con la 6^ Notturna di Orsago; mentre la conclusione è stata fissata il 7 settembre a San Bonifacio (Verona) con il Circuito di San Bonifacio-Memorial P. Cavallaro.

I calendari sono pronti per essere stampati.

La Commissione Tecnica della Federciclismo del Veneto è composta da Mario Penariol (coordinatore), Antonio Fin, Davide Casarotto, Leandro Freschi, Claudio Turato e Michele Corrocher (componenti).

 

Nella foto Raffaele Carlesso presidente Federciclismo Veneto

 

fonte Francesco Coppola

raffaele carlesso
     

INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *