MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Road World Championships Imola 2020 - Men Elite Time Trial - Imola - Imola 31,7 km - 25/09/2020 - Filippo Ganna (ITA - Team Ineos) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

FERMA IL TEMPO CON… “REWIND”! GANNA E’ CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO!


Si chiama “rewind” la rubrica di fine anno di InBici che vi ripropone, selezionati dalla redazione giornalistica, gli articoli più interessanti del 2020.

Una carrellata avvincente di personaggi e avvenimenti per riavvolgere il nastro della storia e ricordarci le pagine più belle di una stagione che, pur tra mille limiti e restrizioni, ci ha comunque regalato esperienze da condividere ed emozioni da non dimenticare.

Un album di memorie per cristallizzare le storie più appassionanti e rivivere assieme a noi la cronistoria di un anno ormai al crepuscolo. 

IMOLA 2020, TOP-GANNA E’ CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO!

Filippo Ganna ha vinto il campionato del mondo a cronometro. L’azzurro è il primo italiano nella storia del ciclismo capace di imporsi nella categoria uomini Elite delle prove contro il tempo. L’azzurro è stato autore di una prova a dir poco superlativa, battendo ampiamente Wout Van Aert, che ha fatto registrare il secondo tempo, distante 26.72, e lo svizzero Stefan Kung, a 29.80. Chiudono rispettivamente in quarta e quinta posizione due grandi favoriti della vigilia come Geraint Thomas e Rohan Dennis.

Il corridore piemontese ha coperto i 31 km di gara con il tempo di 35’54″10. “Era un sogno per me, sono molto contento. Ho avuto un grande supporto dalla macchina, ringrazio il mio team e la Nazionale azzurra, la Federazione. Negli ultimi tempi ho cercato di tenere lontana da me la pressione cercando di non parlare della corsa di oggi: sono abituato a vincere titoli mondiali su pista, questo voglio festeggiarlo con la mia famiglia”, ha affermato Ganna. 

Road World Championships Imola 2020 – Men Elite Time Trial – Imola – Imola 31,7 km – 25/09/2020 – Filippo Ganna (ITA – Team Ineos) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Grandissima prova anche per l’altro azzurro in gara oggi, Edoardo Affini, che ha fatto segnare il miglior tempo di gara fino al momento in cui non ha tagliato il traguardo Geraint Thomas. Affini ha chiuso con 1’31” di ritardo rispetto a Filippo Ganna, in 14/a posizione.

GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *