SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Ceratizit Festival Elsy Jacobs 2021 - Prologue Cessange - Cessange 2,2 km - 30/04/2021 - Lorena Wiebes (NED - Team DSM Women) - Leah Kirchmann (Canada / Team DSM Women) - photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2021

FESTIVAL ELSY JACOBS, DOPPIETTA TEAM DSM NEL PROLOGO

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


La corsa a tappe femminile in Lussemburgo si è aperta con un 1-2 della formaziona olandese grazie alla sprinter Lorena Wiebes e alla passista Leah Kirchmann nel cronoprologo di 2.2 km a Cessange. La portacolori della Jumbo – Visma Women Karlijn Swinkels ha completato il podio piazzandosi a 3” dalla connazionale vincitrice.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Lorena Wiebes ha fermato il cronometro con il tempo di 3’12” ad una media di 41.250 km/h, ed i Paesi Bassi dominano la Top 10 della tappa, piazzandoci ben sei atlete. Oltre a Wiebes e Swinkels troviamo anche l’ex iridata di Ciclocross Thalita De Jong (Bingoal-Casino Chevalmeire), Lonneke Uneken (SD Worx), Anouska Koster e Riejanne Markus (Jumbo-Visma Women). La migliore delle italiane è stata Barbara Guarischi (Movistar Team), 13° a 8”, seguita da Elisa Balsamo (Valcar – Travel & Service) a 11”. Tutto rimane in bilico con due tappe in linea in programma a Steinfort (domani, sulla distanza di 125.1 km) e a Garnich domenica (105.3 km).

Ceratizit Festival Elsy Jacobs 2021 – Prologue Cessange – Cessange 2,2 km – 30/04/2021 – Lorena Wiebes (NED – Team DSM Women) – photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2021

Tra le 18 squadre partecipanti ci sono due italiane: oltre alla Valcar – Travel & Services c’è la Alé – BTC Ljubljana, che schiera al via anche la ex campionessa del mondo Tatiana Guderzo.

Lorena Wiebes ha commentato la prova: “Questo è stato un prologo veloce e tecnico, in cui bisognava dare tutto dal primo all’ultimo metro. Ho raggiunto l’obiettivo di oggi e sono contenta che sia andato tutto bene, con il primo ed il secondo posto per la squadra. Adesso possiamo pensare alle prossime due tappe”.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *