SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FICTS FESTIVAL MILANO
ficts-festival-milano-jpg

FICTS FESTIVAL MILANO



Gino Bartali, un film tra storia e leggenda

Omaggio anche per i mitici fratelli Kostelic, leggende dello sci alpino

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

“Gino Bartali: il campione e l’eroe”. Con questo splendido documentario, la Rai ha voluto omaggiare uno dei più grandi uomini sportivi del ‘900. Il “Festival internazionale del cinema e della televisione sportiva”, in programma a Milano dal 16 al 21 novembre (cerimonia di apertura alle 17.30, alla presenza di Van Basten, Gullit e Rijkaard), propone la proiezione del video che racconta il lato sconosciuto del ciclista vincitore sia al Giro d’Italia che al Tour de France, eroe silenzioso durante la Seconda Guerra Mondiale, quando aiutò gli ebrei perseguitati in Italia conquistandosi un posto nel Giardino dei Giusti. Un tributo con testimonianze e immagini esclusive. Appuntamento sabato 19 novembre, ore 18.30, Palazzo Giureconsulti di Milano (Piazza Mercanti 2, angolo Piazza Duomo, ingresso gratuito tramite accredito sul sito www.sportmoviestv.com).

Onore a un grande campione del passato, ma anche a fenomeni della storia recente dello sport, come Janica e Ivica Kostelic, i fratelli più vincenti dello sci alpino. E così, il “Ficts Festival” propone la proiezione del film a loro dedicato “Gnothi seauton – Conosci te stesso”: sabato 19 novembre alle 15 sempre a Palazzo Giureconsulti, la possibilità di ripercorrere, attraverso immagini esclusive, interviste e testimonianze, la carriera dei due croati (sei medaglie ai Giochi per Janica, quattro per Ivica). Tra gioie e infortuni, uno spaccato di una famiglia straordinaria che ha fatto sognare la Croazia e ha riscritto la storia dello sci alpino.

 

Il ‘Ficts Festival’ è la finale di 16 Festival del “World Ficts Challenge”, campionato mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva, quest’anno dedicato a Pietro Mennea e Bud Spencer. Può contare 51 discipline sportive, 30 ore di immagini olimpiche esclusive, 70 ospiti, 198 registi e produttori, e 154 broadcaster coinvolti da 73 nazioni. In programma anche 8 meeting, 2 workshop, 6 mostre, 23 premiazioni, il tutto con la collaborazione di BMW Milano e di Sergio Bonelli Editore in occasione dei 30 anni di “Dylan Dog”. Qui sotto una sintesi dei personaggi e degli appuntamenti da non perdere, mentre tutti i dettagli sono consultabili su www.fictsfederation.it/program_2016.pdf.

 

fonte road2sport.com

gino-bartali
     

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: CADUTA IN ALLENAMENTO PER BENFATTO, STOP DI TRE SETTIMANE PER IL VELOCISTA PADOVANO

Brutto incidente in allenamento per Marco Benfatto. Il velocista padovano dell’Androni Giocattoli Sidermec è caduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *