Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASFONDO ASSOS
lunedì , 16 luglio 2018
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FIERA INTERNAZIONALE DELLA BICICLETTA
fiera-internazionale-della-bicicletta-1-jpg
FIERA INTERNAZIONALE DELLA BICICLETTA 1

FIERA INTERNAZIONALE DELLA BICICLETTA

Condividi

A Padova dal 20 al 22 settembre torna il più importante bike-expò d’Italia. Ecco l’anteprima di un’edizione che si annuncia da guinness

 

Tradizione italiana e ultime novità del settore: è questo il mix vincente della settima edizione della Fiera Internazionale della Bicicletta in programma a Padova dal 20 al 22 settembre.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Anche quest’anno le iscrizioni alla sono cominciate con largo anticipo fin dal mese di gennaio: e, a quasi due mesi dal taglio del nastro, gli organizzatori possono già dichiarare il tutto esaurito dei padiglioni fieristici.

Del resto, con la cifra record di 500 espositori e 55.000 visitatori nel 2013, ExpoBici ha guadagnato a pieno titolo il ruolo di salone italiano dedicato alla bicicletta, e il 2014 si annuncia pari se non migliore alla passata edizione.

Accanto alle iniziative di grande successo già varate nelle rassegne passate si annunciano delle importanti novità sia per le aziende partecipanti che per i visitatori.

Sono già cominciati infatti i lavori per la quarta edizione del premio “ExpoBici Innovation Award”: la Giuria valuterà i prodotti novità del 2015 premiando l’innovazione, ma anche il design, le qualità tecniche e il rapporto qualità prezzo dei prodotti in concorso, che saranno divisi in 7 categorie: MTB, Road, Urban/E-Bike, Componenti, Accessori Abbigliamento e Bike4Fun.

 

 Dopo il grande successo del lancio del sottosalone MACRO – Fixed Gear & Bike Polo Show non mancherà anche quest’anno un intero padiglione dedicato agli amanti delle scatto fisso: oltre al torneo di Bike Polo i visitatori potranno ammirare il meglio delle ultime creazioni delle aziende che operano nel meraviglioso mondo delle fisse.

Altro consueto appuntamento sarà quello con il Test Day, venerdì 19 settembre con partenza dal centro di Galzignano Terme: un’intera giornata dedicata alla prova delle bici che si troveranno nei negozi nel 2015. Un evento dedicato ai professionisti, dealer e giornalisti, ma aperto anche agli appassionati: le iscrizioni si sono aperte a maggio, mentre il team di ExpoBici è già attivo per il miglioramento dei percorsi-prova che tanto successo hanno riscosso nella scorsa edizione.

“Speriamo di battere il record di presenze del 2013 che ha visto la presenza di 1.500 bikers e lo svolgimento di 4.500 test, con oltre 300 bici test messe a disposizione dalle aziende partecipanti”, è l’auspicio di Paolo Coin, AD di PadovaFiere Spa.

 

Il Test Day sarà anche l’occasione per una grande novità dell’edizione 2014: le Comparative BiciLive.it.

ExpoBici si arricchisce infatti della collaborazione del team di BiciLive.it e presenta le Comparative dei Test Day: nell’ottica di dare un servizio ulteriore e di approfondimento ai visitatori della manifestazione e ai bikers italiani, nella giornata di venerdì 19 settembre Galzignano vedrà lo svolgimento dei test comparativi di modelli mountainbike e strada selezionati dai tester di BiciLive.it. Saranno presi in esame diversi parametri che metteranno a confronto i modelli appena presentati dalle aziende produttrici. Anche le e-bike saranno prese in esame e testate durante le giornate di fiera presso i paddock dell’area test e lungo il percorso cittadino dedicato alle bici urban.

Altra novità della prossima ExpoBici sarà la prima edizione del BTB – Borsa del turismo in bici, organizzata in collaborazione con Cicloturismo e MTB Magazine, media partner ufficiali dell’iniziativa. BTB sarà un nuovo momento espositivo dedicato al turismo in bicicletta: Enti del turismo, bike hotels, agriturismi e consorzi di promozione del territorio potranno valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza in bici presso una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.

 

Appuntamento a Padova dunque dal 20 al 22 settembre 2014 per la prossima edizione di ExpoBici – La Fiera Internazionale della Bicicletta.

DSC02248FOTO 2013.JPG
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

TOUR DE FRANCE – TORNA IL PROBLEMA DEI MOTORINI NELLE BICI? IL VIDEO E’ POCO CHIARO…

CondividiNelle ultime ore, sui social network, sta spopolando un video (che potete vedere cliccando qui) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *