GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
19.Settembre 2021 Campionato del mondo su strada 2021 Fiandre Elite Cronometro maschile, Knokke Heist - Bruges 43,3 km - 19/09/2021 - Filippo Ganna (Italia) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

MONDIALI, FILIPPO GANNA: “AVEVO BUONE SENSAZIONI, OGGI VOLEVO SOLTANTO VINCERE”


Filippo Ganna si è laureato Campione del Mondo a cronometro. Il piemontese ha trionfato nelle Fiandre, sconfiggendo i belgi Wout van Aert e Remco Evenepoel a casa loro: in uno dei grandi templi del ciclismo il pubblico si era assiepato per strada e sperava nell’apoteosi dei propri portacolori, ma oggi l’azzurro ha surclassato i due avversari facendo calare letteralmente il gelo al traguardo. Il 25enne ha sconfitto van Aert per 5.73 secondi, scatenandosi negli ultimi dieci chilometri dove ha operato il sorpasso sull’altro grande favorito della vigilia.

2021 UCI Road World Championships Flanders Men Elite Time Trial – Knokke – Heist Bruges 43,3 km – 19/09/2021 – Wout Van Aert (BEL) – Filippo Ganna (ITA) – Remco Evenepoel (BEL) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Filippo Ganna si è così confermato Campione del Mondo delle prove contro il tempo, bissando l’apoteosi di dodici mesi fa a Imola. L’alfiere della Ineos-Grenadiers ha ribadito tutto il suo infinito talento e ha sciorinato il suo poderoso rapporto, esaltandosi su un percorso completamente pianeggiante che calzava a pennello per le sue caratteristiche. Il nostro portacolori ha amministrato benissimo lo sforzo e si è riscattato dopo il secondo posto ottenuto recentemente agli Europei di Trento.

Filippo Ganna ha analizzato la sua prestazione prima di salire sul podio, mettersi la medaglia d’oro al collo e fare risuonare l’Inno di Mameli: “La mia condizione è cresciuta nell’ultima settimana, ho fatto un breve periodo in altura e arrivavo con buone sensazioni, ma non sapevo come sarebbe andata. Avevo buone sensazioni, difendere questa maglia è molto importante e spero di essere in buone condizioni durante la prossima stagione“.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il verbanese ha poi proseguito: “Oggi volevo soltanto vincere, volevo tenere questa maglia per un altro anno: quando ho iniziato la gara pensavo soltanto a vincere. Ringrazio i ragazzi belgi per avermi stimolato a dare ancora di più“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *