SFONDO ASSOS
domenica , 18 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > Finale con i brividi al Giro d’Italia Ciclocross
finale-con-i-brividi-al-giro-ditalia-ciclocross-jpg
Finale con i brividi al Giro d’Italia Ciclocross

Finale con i brividi al Giro d’Italia Ciclocross



Evento coordinato dall’Asd Romano Scotti; ancora da assegnare le maglie rosa delle categorie regine

 

Paterno di Potenza (Pz) ospiterà domani la settima e ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, l’evento coordinato dall’Asd Romano Scotti che per il sesto anno consecutivo si avvia verso la propria conclusione. A fare da cornice alle ultime battaglie per la maglia rosa ci sarà la località lucana, la cui presenza nel calendario è ormai un appuntamento fisso, visto che per il quarto anno consecutivo la località lucana ospita una tappa del della manifestazione ciclocrossistica più importante d’Italia.

Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

 

La gara è organizzata dall’Asd Loco Bikers su un circuito completamente rinnovato rispetto al passato, in quanto i corridori sfileranno nel centro del paese e affronteranno diversi tratti tecnici in sterrato con due rampe molto insidiose; prima dell’arrivo, posto sul viale principale di Paterno, i corridori dovranno cimentarsi anche su una lunga salita in asfalto. La lunghezza del tracciato è di circa 3 km.

 

“Per noi è molto importante ospitare questi due grandi eventi – spiega Michele Lavieri, presidente dell’Asd Loco Bikers e Presidente della Commissione Nazionale Ciclocross FCI – il nuovo percorso ha tutte le carte in regola per poter regalare grande spettacolo in questa due giorni di gare; inoltre, la grande presenza di atleti di grande livello da tutta Italia renderà questa gara ancora più entusiasmante”.

 

Molto importante è anche la risposta di iscritti per la tappa del Giro d’Italia Ciclocross; sono attesi infatti almeno 350 partenti nella giornata di domenica. Paterno stabilirà chi saranno i vincitori finali della corsa rosa, che mai come quest’anno è stata combattuta e incerta soprattutto nelle due categorie regine: le due maglie rosa Open, maschile e femminile, sono infatti ancora da assegnare.

Tra gli uomini la situazione è molto incerta, in quanto la lotta è aperta a Gioele Bertolini, Bryan Falaschi ed Enrico Franzoi, che occupano rispettivamente le prime tre posizioni della generale e che possono giocarsi tutti e tre il trionfo finale.

 

Tra le donne invece la lotta è a due, in quanto Elena Valentini e Alice Maria Arzuffi stanno lottando fin dall’inizio del Giro per la leadership della generale. Ancora aperta è la lotta per la maglia rosa nella categoria Juniores, dove la lotta a tre riguarda Moreno Pellizzon, Giorgio Rossi e Stefano Sala. Le maglie delle altre categorie sono già invece matematicamente assegnate; tutte le classifiche generali sono disponibili a questo link: federciclismo.it

 

“Non mi aspettavo di vestire già quest’anno la maglia rosaafferma il leader della classifica generale Open maschile Gioele Bertoliniho iniziato la stagione un po’ come una scommessa, però ho iniziato tranquillo e la condizione mi sta supportando. A Fanzolo di Vedelago ho avuto molta sfortuna, altrimenti credo che forse sarei potuto rimanere nei primi cinque fin dall’inizio. La speranza è quella di continuare a fare bene anche in vista dei prossimi appuntamenti”.

 

“Vengo da alcuni appuntamenti difficilispiega la maglia rosa Open femminile Elena Valentininon mi sento al top della condizione in quanto ho avuto dei problemi fisici, quindi il mio obiettivo per domani sarà soprattutto quello di stringere i denti per cercare di conquistare la maglia rosa”.

 

 

Programma gare – L’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross si svolgerà secondo il seguente calendario:

 

Domenica 29 dicembre:

9.30 -10.20 Master m/f

10.00-10.20 riunione tecnica

10.30-10.50 gara promozionale Giovanissimi G6

11.10-11.40 Esordienti m/f

12.00.-12.30 gara Allievi m/f

12.30-13.00 prove ufficiali sul percorso di gara

13.00-13.40 Juniores – Donne Open

14.00-15.00 Open-Elite-Under 23

 

Iscrizioni – Sono aperte le iscrizioni alla tappa di Paterno di Potenza anche per le categorie Master e per gli enti della consulta. Sarà possibile aderire attraverso la procedura Fattore K sul sito federale, mentre gli enti dovranno mandare un’e-mail con la richiesta di iscrizione all’indirizzo info@mtbonline.it. La quota di iscrizione è di 15 euro.

 

Social network – Per tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross è previsto il servizio di diretta scritta attraverso la pagina ufficiale di Facebook della manifestazione (facebookgiroditaliaciclocross) e attraverso il profilo Twitter @giroitaliacross. Il Giro d’Italia di Ciclocross è anche su Youtube, sul canale ufficiale del comitato organizzatore della manifestazione, l’Asd Romano Scotti: youtube.com

 

 

podio
     

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *