SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Top News > FOCUS SUI PRODOTTI. PROLOGO: PROXIM W650: NASCE LA SELLA PERFETTA PER IL MONDO E-BIKE

FOCUS SUI PRODOTTI. PROLOGO: PROXIM W650: NASCE LA SELLA PERFETTA PER IL MONDO E-BIKE

Progettata dai giovani ingegneri del Politecnico di Milano, la nuova sella di Prologo, disegnata su concetti rivoluzionari, inaugura una nuova era.

“Vogliamo realizzare una sella innovativa per e-bike. Stupiteci”.

Con queste poche parole Prologo ha lanciato una sfida progettuale all’Università del Politecnico di Milano. Più precisamente ha lanciato questa sfida a Polifactory, un laboratorio di ricerca multidisciplinare che riunisce le giovani menti più talentuose e brillanti dell’ateneo.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

Tutto comincia con un incontro tra appassionati di innovazione, professionisti abituati a ragionare sulle comunità del futuro e a confrontarsi su concetti come smart city ed eco-sostenibilità.

Si parte esplorando il mondo delle due ruote del futuro. Per studiare chi progetta oggi le biciclette di domani, per capire insieme come saranno prodotte, ma soprattutto per anticipare i bisogni, le aspettative ed i comportamenti dell’utenza che verrà.

Un lavoro a 360° iniziato da un’approfondita analisi di mercato per esplorare a fondo il settore, il target e la concorrenza, cercando poi di trasferire tutte queste informazioni nella sintesi creativa del miglior prodotto che il mercato possa offrire.

Un concept “estremo”. Una sella leggera, sottile ma robusta, con isole di schiuma inserite in uno scafo stealth, per capire insieme fino a dove l’innovazione può spingersi, ragionevolmente.

La linea di selle PROXIM nasce così. Da un modo non comune di vedere l’innovazione. Da una visione d’insieme, un’opera d’ingegno collettivo.

PROXIM W650 CARATTERISTICHE TECNICHE

Le accelerazioni tipiche delle e-bikes, ben diverse da quelle muscolari, generano delle pressioni e sollecitazioni altrettanto differenti; inoltre, le velocità sostenute, le sterzate e le frenate risultano più aggressive del normale generando movimenti più marcati.

Multi- Sector System

Proxim W650, con l’obiettivo ambizioso di migliorare prestazioni e comfort, introduce un nuovo sistema rivoluzionario di seduta: il Multi – Sector System.

Questo sistema prevede differenti zone mappate e separate sulla sella ciascuna composta da diverse schiume interattive e imbottiture a singola cella separata. Le “isole” lavorano in maniera autonoma adattandosi a tutte le posizioni che il ciclista può assumere durante la pedalata.

La forma

Il design e la forma della Proxim W650 si ispirano all’ultimo modello Dimension, nello specifico misura 251 mm di lunghezza e 145 mm di larghezza con una forma semitonda. Lateralmente la sella, grazie al Multi – Sector System, risulta più flessibile consentendo maggiore libertà di movimento e favorendo una doppia azione di supporto e contenimento nella fase di pedalata.

Una punta ottimizzata e il canale di scarico PAS

Per questo progetto anche la punta è stata ridisegnata, ottimizzandone dimensioni e forma. Nello specifico, è stata aumentata la superficie di appoggio di 3 mm, una misura che ha consentito di alzare i livelli di comfort senza ostacolare l’azione della pedalata. Si è prevista anche un’inclinazione di 30°, con struttura flessibile, che aiuta ad eliminare picchi di pressione in fase di massima spinta o salita molto tecnica.

W650 si avvale anche della tecnologia PAS, canale di scarico, in grado di ridurre la compressione dei tessuti molli e gli intorpidimenti in zona prostatica, favorendo il flusso sanguigno nella zona pelvica.

La nuova scocca e il rivestimento

Lo scafo monoscocca di Proxim W650 è stato studiato appositamente per ospitare il nuovo Multi – Sector System; nella parte posteriore risulta infatti più concavo per consentire un completo supporto e adattamento delle schiume anche nei punti dove si applica minor pressione. In questo modo tutta la seduta non solo è sostenuta, ma viene assecondata in ogni singolo movimento.

La combinazione tra lo scafo curvo e le schiume attive si apprezza ancor di più in caso di accelerazioni improvvise quando il rischio di contraccolpo è molto elevato; infatti da un lato le schiume decelerano lo spostamento, dall’altro la curvatura accentuata consente di bloccarlo del tutto.

Il materiale di rivestimento della cover posteriore è stato studiato e disegnato per aumentare l’azione di grip, assicurando le prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

Leggera con una maniglia posteriore e grafiche riflettenti

La sella è dotata di una “maniglia” posteriore per facilitare gli spostamenti della bicicletta, oltre che una grafica con materiali riflettenti per migliorare la sicurezza. Infine, grazie ai materiali di ultima generazione e al suo design innovativo, Proxim W650 risulta estremamente leggera, garantendo un prodotto performante e adatto a tutti gli e-bikers, anche i più esigenti.

 

Proxim: è nata la sella perfetta per la tua e-bike!

PREZZO AL PUBBLICO: 119,00€

DISPONIBILITÀ: DA FINE SETTEMBRE

RIFERIMENTI AZIENDALI:

PROLOGO, Via Piemonte 1C, 20874 Busnago (MB) – Italy

Ph. +39 039 68 23 507,  Fax +39 039 68 22 508, e-mail: info@prologotouch.com

Sito: prologotouch.com

 

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

BAHRAIN MERIDA, NEL 2019 ARRIVANO I FRENI A DISCO

Grazie a un post pubblicato sulla pagina Facebook di Valerio Agnoli, siamo riusciti a capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *