SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FOCUS SUI TEAM: COPPA CYCLING, IL CUORE DELLO SPORT

FOCUS SUI TEAM: COPPA CYCLING, IL CUORE DELLO SPORT

Il sodalizio anconetano ha festeggiato il suo terzo anno di attività. Maurizio Coppa: “Un grazie sincero agli sponsor”

In uno splendido e soleggiato sabato anconetano di fine luglio, si è svolta la tradizionale festa annuale dell’associazione sportiva dilettantistica A.S.D. Coppa Cycling Team, un sodalizio nato nel 2015 nel sacro vincolo della passione per le due ruote.

Lo location prescelta è – per storia e cultura – una tra le più spettacolari di Ancona: l’antica cattedrale di San Ciriaco. Qui, alla presenza di nuovi e vecchi sponsor, gli atleti hanno potuto mostrare al pubblico la nuova divisa ufficiale.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

 

Dal 2015 ad oggi – come ha sottolineato il presidente Maurizio Coppa – il gruppo ciclistico è cresciuto anno dopo anno, portando avanti – oltre all’attività agonistica – quei sani principi che, da sempre, hanno innervato la cultura sportiva di questa realtà: l’amicizia, la lealtà ed il rispetto, “valori – ha spiegato Coppa – che hanno consentito, in questi anni, di creare un ambiente familiare”.  Non a caso, il team accoglie indistintamente il cicloturista, l’amatore ed i bikers, insomma tutte le tipologie di ciclisti che, sotto le insegne del Coppa Cycling, sono sempre ben accolti e coccolati.

“Ma per alimentare la grande macchina organizzativa – ha sottolineato nel suo intervento Maurizio Coppa – non dobbiamo dimenticare l’importanza degli sponsor che, con il loro prezioso supporto, hanno reso possibile la crescita ed il consolidamento di questo progetto. Inutile dire che, senza di loro, il Coppa Cycling non sarebbe neppure nato”.

Tre anni fa, sei amici, durante una trasferta, condivisero un sogno: quello di costituire una società sportiva ciclistica. Dopo appena qualche mese, il sogno è diventato realtà grazie alla caparbietà del Presidente Maurizio Coppa, titolare della PROMOPUBBLICITÀ LEONARDO S.r.l. nonché main sponsor del team a cui, negli anni, si sono poi affiancati altri sponsor selezionati con cura ed estrema attenzione: “Il modo più semplice per ringraziare pubblicamente gli sponsor che ci consentono di portare avanti questo splendido progetto – ha spiegato Coppa – è quello di indossare le divise su cui sono stampati i loro nomi. In questo progetto di marketing itinerante, i marchi vengono mostrati in tutta Italia, là dove i nostri tesserati gareggiano nelle Granfondo più prestigiose e rinomate”.

E così, a fianco del brand PROMOPUBBLICITÀ LEONARDO S.r.l., è doveroso ricordare anche gli altri sponsor, ovvero ALLIANZ (Agenzia di Ancona, Riccitelli Carbonari Corneli), F.LLI BURATTINI, SATEC GAS, GRAZIA TRADING, GIORGIO CORPODURO PRIVATE BANKER FIDEURAM e SIFIM.

Ma un ringraziamento particolare va rivolto anche agli attori principali, ovvero agli atleti che macinano chilometri su chilometri nel segno del divertimento. Si tratta di COPPA MAURIZIO, ROLDANO MASSACESI, GIANLUCA PORCARELLI, EMANUELE RICCETTI, MATTEO LUCESOLI, GABRIELE SPADONI, DAVIDE BARCHIESI, SERGIO CARDELLINI, GIACOMO PAVANI, SILVIO IMPICCI, MASSIMILIANO PALOMBI, WIEBE VENEMA, PIER PAOLO FIORI, MARIO MICUCCI, ALESSANDRO VACCARINI, ALDO SUARDI, PAOLO GIOVANNETTI, ANGELO BURATTINI, PAOLO LAVORATORNOVO, MARCELLO CECCHETTI, MASSIMO GAMBELLA E MASSIMO TACCALITI.

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

ROMA, CICLISTA 13ENNE INVESTITO DA UN’AUTO: E’ IN CODICE ROSSO

A Roma, in zona Torrevecchia, un giovane di 13 anni è stato investito da un’auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *