MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

FOCUS SUL PRODOTTO. ASSOS S9, IL TOP DEL COMFORT


Dopo sei anni di ricerca e sviluppo, il marchio Assos of Switzerland presenta la sua nuova avveniristica generazione di pantaloncini. Il project-manager Roche Maier: “In questo capo è condensata tutta la nostra conoscenza”

 

Da oltre quarant’anni il marchio Assos of Switzerland rappresenta, in tutto il mondo, un’eccellenza assoluta nel settore della progettazione e della produzione di linee di abbigliamento tecnico per ciclisti.

Dai laboratori sartoriali dell’azienda elvetica, ogni anno, escono milioni di capi estremamente tecnici e dai profili aerodinamici esclusivi, con l’impiego di tessuti innovativi, frutto di una lunga e scrupolosa ricerca.

Oggi, dopo 6 anni di test e di sviluppo, ASSOS of Switzerland è in grado di presentare la nuova avveniristica generazione di pantaloncini S9.

Realizzati sulla base di una piattaforma completamente inedita, con chilometri e chilometri di rigorosi test effettuati non solo da collaudatori interni ma anche, e soprattutto, da ciclisti ai massimi livelli di questo sport, gli S9 rappresentano il futuro del comfort da gara.

Nella generazione S9 viene, infatti, impiegato il sistema A-Lock Engineering, un nuovo sistema di supporto composto da tecnologie e tessuti proprietari che operano congiuntamente per fornire stabilità ai pantaloncini e mantenere il fondello in sede. Gli S9 sono costruiti con appena due pannelli: il primo, a forma di farfalla, avvolge interamente le gambe convergendo poi nella parte posteriore così da formare la nuova struttura ergoBox.

Il modello RS presta particolare attenzione alla stabilità attraverso l’esclusivo sistema rollBar che tiene il fondello sempre in posizione, anche quando il ciclista sposta il peso lateralmente. Per coloro che vogliono eliminare ogni grammo extra, il modello RSR, grazie al suo tessuto kompressor, non ha bisogno del rollBar per ottenere questa stabilità.

Le bretelle sono state completamente ridisegnate e conferiscono al capo un’elasticità calibrata lungo la sezione posteriore che forma una struttura ad “A” sulla schiena. Questa elasticità verticale limitata comporta una maggiore stabilità, mentre nella parte frontale le cinghie sono realizzate con un materiale più flessibile, in trama di carbonio antibatterica, per asciugare il sudore e rimanere piatte.

Il fondello è stato sviluppato per le esigenze della gara ed è un’evoluzione della piattaforma Equipe EVO. Per ottimizzare questo fondello è stata impiegata la schiuma superAir microShock assieme al 3D waffle e al sistema kraterCooler per aumentare la traspirazione. Il risultato? Un fondello che regala il total comfort ASSOS, stabilizzato.

Roche Maier, responsabile del brand e del prodotto, non nasconde l’entusiasmo per questo nuovo articolo: “Il nostro S9 – dice – incorpora tutta la conoscenza e l’esperienza ottenuta da più di 40 anni nella produzione di capi da ciclismo tecnologicamente avanzati. Abbiamo lavorato molto per ottenere il perfetto bilanciamento tra leggerezza e stabilità, con l’intento di offrire il total comfort ASSOS e fare in modo che il ciclista possa pensare a nient’altro che alla corsa”.

Tutta la nuova gamma Equipe RS sarà disponibile su ASSOS.com e presso tutti i rivenditori ASSOS a partire da gennaio 2019.

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *