SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FOCUS SULLE AZIENDE
focus-sulle-aziende-3-jpg
FOCUS SULLE AZIENDE 3

FOCUS SULLE AZIENDE


A Faenza un mega-store di 600 metri quadrati con tutte le novità del mondo del pedale. Stradaioli: “L’E-Bike? Nel settore delle Mtb è già una realtà. Il freno a disco nelle bici da corsa? La clientela spinge, le aziende frenano”. E a primavera 2017 il marchio si allarga con un nuovo punto vendita a Imola

 

Per gli appassionati della bicicletta, il Bike Passion di Faenza è un un po’ come il Luna Park per i bambini, un Eldorado quasi magico, il luogo ideale per soddisfare ogni esigenza, anche la più specifica. Non parliamo infatti di un negozietto artigianale con quattro telai in croce e un’officina “fai da te”, ma di uno spazio da grandi store, con campionari infiniti e quella gamma assortita di servizi sempre aggiornati e dunque sempre all’avanguardia.

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Qui il cliente viene servito in base alla filosofia, tutta americana, del “gestion-time”. Hai un problema? Il meccanico ti fissa un appuntamento in giornata. Tu porti la bicicletta allo store e, mentre in officina risolvono il problema, tu ti fai un giretto nei 600 metri quadrati del negozio, ti bevi un caffè o ti guardi Bike Channel: “E’ un format innovativo per l’Italia ma di grande successospiega il titolare Marco Stradaioliperché il cliente oggi ha una cultura ciclistica molto elevata e dunque ha aspettative diverse rispetto al passato. Noi abbiamo provato ad assecondare le esigenze del mercato, rivoluzionando radicalmente il modo di vendere biciclette. E devo dire che i risultati ci hanno dato ragione. Tant’è vero che, a primavera, con ogni probabilità apriremo un nuovo punto vendita anche a Imola“. 

Il secondo aspetto è un’altra condizione ineludibile per il mercato attuale della bicicletta: la ricerca della qualità. Tra i marchi trattati al Bike Passion tutti leader del settore, oltre ai migliori brand dell’abbigliamento tecnico, ricambistica e l’eventuale valutazione di una permuta. Per questo è fondamentale l’aggiornamento e anticipare, con lucidità e lungimiranza, tutte le prossime novità del mercato. A proposito, l’E-bike è davvero il futuro delle due ruote?Sicuramente in Italia la bicicletta elettronica non è ancora partita definitivamente, perché permangono delle resistenze culturali. Però – assicura Stradaioli – i primi segnali parlano di un grande interesse da parte del cliente, in particolare nel segmento delle mountain-bike, dove soprattutto le aziende americane propongono oggi dei modelli davvero interessanti e molto divertenti“.

 

 

 

Si parla tanto anche del freno a disco nelle biciclette da corsa. Sembrava l’approdo scontato del mercato e invece… “E invece neppure quest’anno – spiega Stradaioli – riusciremo probabilmente a fare il salto di qualità. Anche in questo caso, il cliente spinge ma le aziende più importanti manifestano qualche resistenza, forse perché, sul piano strettamente tecnico, non sono ancora pronte“. 

Il terzo aspetto che caratterizza Bike Passion è l’assortimento delle proposte commerciali. Nello show room faentino – oltre seicento metri quadrati di esposizione – si trova praticamente tutto lo scibile del mercato della bicicletta: da quella da corsa alla mountain bike, dalla bmx al trekking bike, dalla city alle bici per i più piccoli, senza dimenticare i capi d’abbigliamento tecnico, gli accessori, le cyclette e le attrezzature per il fitness: “Il mercato sta rispondendo alla grande – conclude Stradaioli – e anche se le esigenze cambiano, permane alto l’interesse per il mondo del pedale. E di questo non possiamo che essere contenti“. 

 

DSC 4562.JPG
P1130071.JPG
P1130077.JPG
 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *