GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
focus-sulle-aziende-2-jpg
FOCUS SULLE AZIENDE 2

FOCUS SULLE AZIENDE



Imprenditore di successo e sportivo dal genoma vincente. Alla scoperta di mister LGL

 

Negli anni della crisi infinita, parlare con Riccardo Zannoni – patron dell’Etichettificio LGL di Santarcangelo di Romagna – è una flebo balsamica di ottimismo: “Nel nostro settore – spiega – la crisi non l’abbiamo mai sentita. I nostri fatturati sono in costante aumento, non a caso, molto presto ci trasferiremo in un nuovo stabilimento di 6300 metri quadri sempre nella zona artigianale di Santarcangelo. In pratica l’azienda triplicherà i suoi spazi. E’ un’operazione per noi necessaria, visto che gli ordini sono in continua crescita”.

SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

 

Ed in effetti, in ossequio alle (benedette) norme sulla trasparenza, la legge attuale impone ai prodotti della grande distribuzione etichette sempre più leggibili e, allo stesso tempo, sempre più complesse. Una necessità del mercato che Zannoni, con l’abituale perizia imprenditoriale, ha saputo cogliere prima di tutti: “Forse non ci avete mai pensato – dice – ma senza la sua etichetta, un prodotto non può essere neppure venduto. Certo, LGL non è l’unico etichettificio sul mercato, ma forse, più di altri, abbiamo saputo interpretare le necessità delle aziende che, talvolta, ti inoltrano ordinativi che vanno soddisfatti inderogabilmente in pochi giorni. Ecco, noi siamo in grado, grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia, di consegnare il materiale richiesto nei tempi che il mercato richiede”.

Un’azienda in costante aggiornamento, dove software e macchinari fanno ormai la differenza: “Investiamo tanto nelle nuove tecnologie – spiega Zannoni – oggi abbiamo dispositivi sempre più raffinati che, rispetto al recente passato, sono in grado di evadere una mole di lavoro impressionante”.

Ma i successi di Zannoni – che a Santarcangelo e dintorni ha la fama di “Re Mida” – non si limitano al settore imprenditoriale. Il suo nome, infatti, è molto noto anche nel mondo dello sport, dove – ovviamente – ha sempre ottenuto grandi risultati.

 

Il gruppo ciclistico LGL Bike

 

Dopo la passione per il karatè (cintura nera e in bacheca una serie impressionante di trofei) e quella per le moto (per lui anche un Rally dei Faraoni), come dirigente, è stato l’artefice del miracolo-Sanvitese, squadra di rione portata, in poco tempo, a vincere un campionato di Promozione: “Il calcio – ricorda – è stata una grande passione, ma a quei tempi, la gestione di una squadra di calcio, anche fra i dilettanti, aveva costi esorbitanti e, ad un certo punto, dovetti prendere atto che quel meraviglioso ‘gioco’ non valeva la candela”.

Ma Zannoni, che ha l’amore per lo sport impresso nel genoma, ingessato dietro ad una scrivania non ci sa proprio stare. E allora, un giorno ha riunito alcuni amici e, dopo un rapido “sondaggio”, ha deciso la sua nuova sfida: “Ragazzi, ci buttiamo nel ciclismo”.

 

Oggi, dopo qualche anno, la sua squadra conta oltre cento cicloamatori e, lui stesso, nella categoria Gentleman e Supergentleman, continua a fare incetta di successi: campione d’Italia Gentleman nel 2005, campione nei Supergentleman nel 2013 e 2014 e secondo quest’anno: “Penso che un buon imprenditore debba essere anche un buon sportivo. Il ciclismo, ad esempio, è una formidabile scuola di vita, perché t’insegna la cultura della fatica, l’importanza della costanza e quanto sia prezioso il ‘gioco di squadra’. Tutti aspetti che poi cerco di tradurre nel mio lavoro”. Con quali risultati, inutile precisarlo.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

 

nella foto di testa Riccardo Zannoni – titolare di  LGL

 

 

FOTO RUBRICA FOCUS SULLE AZIENDE PAG.54-55
gruppo
zannoni
 

SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *