SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
freni-a-disco-3-jpg

FRENI A DISCO



Novità importanti per il mondo del ciclismo. L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), assieme alla Federazione Mondiale dell’industria dello sport (WFSGI), ha annunciato l’inizio delle sperimentazioni per l’introduzione dei freni a disco nel ciclismo su strada.

 

Nel corso della stagione 2015, tutte le squadre avranno la possibilità di utilizzare in due corse a scelta nei mesi di Agosto e Settembre, biciclette con freni a disco. Gli esperimenti continueranno nel 2016 negli eventi UCI Professional e, se tutto andrà per il meglio, la nuova tecnologia verrà introdotta ufficialmente nelle corse UCI WorldTour per la stagione 2017, estendendola naturalmente a tutti i livelli del ciclismo su strada.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Anche se i freni a disco sono usati da circa un decennio nella mountain bike e negli ultimi due anni nel ciclocross, la loro introduzione nel ciclismo su strada deve essere studiata attentamente in collaborazione con tutti coloro che ne saranno strettamente coinvolti – dichiara il presidente UCI Brian Cookson – Ciò include i corridori, le squadre e i meccanici. Questo step è parte del desiderio dell’UCI di incoraggiare l’innovazione per rendere il ciclismo più attrattivo per gli spettatori, i corridori, gli appassionati di bicicletta e le televisioni“.

 

 

Fonte SpazioCiclismo

Luca Pellegrini

bd
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *