SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
frw-una-tradizione-italiana-jpg
FRW una tradizione italiana

FRW una tradizione italiana



“Siamo italiani, le tradizioni sono al centro della nostra vita e del nostro lavoro.

 

Siamo emiliano romagnoli, la velocità e la cura artigianale fanno parte di noi. Siamo ciclisti, da sempre progettiamo biciclette per realizzare i nostri sogni. Siamo innamorati della nostra terra, per questo vogliamo darvi il modo di scoprirla”. I valori sono concezioni del desiderabile, espliciti o impliciti, distintivi di un’individui o caratteristica di un gruppo che ne influenzano l’azione operando una selezione tra i modi, mezzi e fini disponibili e quelli espressi da Claudio Brusi si riconoscono ogni giorno nei prodotti Freewheeling e nell’attività svolta a sostegno del ciclismo.

SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Frw, diminutivo di Freewheeling, nasce a Ravenna nel 1986 su idea di Claudio Brusi e Liliana Raimondi.

Alla fine degli anni ’90, sullo sviluppo del fenomeno mountainbike, diventa distributore unico per l’Italia dei marchi americani di biciclette Diamondback e Marin e poco dopo delle forcelle ammortizzate Manitou e dei freni a disco Hayes.

Capisce subito l’importanza delle corse per fare sviluppo e ricerca sui nuovi prodotti e lavorando con il suo team internazionale di mountainbike arrivano presto moltissimi successi per le biciclette FRW tra cui 5 titoli italiani, vittorie in Coppa del Mondo, medaglie ai campionati Europei e Mondiali e in gare prestigiose come la Parigi Roubaix VTT, fino al raggiungimento del Campionato del Mondo 1997.

 

Campioni come Hubert Pallhuber diventano i tester dei prodotti FRW e l’azienda si circonda di professionisti di altissimo livello per il lancio delle sue linee mountainbike e strada.

Alla fine degli anni novanta  prende forma così una  linea di biciclette mountain bike e strada di propria produzione, dal  design attraente e con contenuti tecnici all’avanguardia per vivere  lo sport in libertà e sicurezza.Con la stessa sicurezza e innovazione saranno equipaggiate le biciclette Napa walley in dotazione   per alla   formazione amatoriale  Melania Omm Frw, sodalizio fermano che ha recentemente festeggiato il suo trentesimo anno di attività presso i saloni dell’Hotel Ristorante Il Caminetto di Porto S.Giorgio.  Proprio in occasione di questo momento conviviale abbiamo incontrato Claudio Brusi e la signora Liliana, le due anime della Frw che dalla scorsa stagione sostiene la società ciclistica Melania Omm Frw, fornendo materiale tecnico.

 

“Il rapporto con la società di Fabrizio Petritoli è iniziato lo scorso anno grazie a Sonia Roscioli e Claudio Astolfi, la Melania Omm è una società seria che svolge attività amatoriale a livello internazionale e vanta una storia e tradizione trentennale che ci hanno convinto, dodici mesi or sono, ad iniziare questa collaborazione tecnica.

Oggi ci troviamo a festeggiare 34 successi e ben cinque maglie tricolori, questo conferma la bontà della nostra scelta e dunque la consapevolezza della validità della società ciclistica fermana, come mezzo divulgativo per far conoscere e apprezzare i nostri prodotti. Nel 2014 la Melania Omm Frw sarà equipaggiata con biciclette Napa Valley che rappresenta il modello di punta della nostra linea strada. Napa Valley è un prodotto realizzato con tecnologie e materiali usati nella produzione per l’industria aereonautica e aerospaziale che forniremo anche alla società dilettantistica Fausto Coppi Gazzera. Il casco di colore azzurro sarà il modello Fazer della Ranking e occhiali Tifosi”.

 

– Le difficoltà economiche dovute alla recessione continuano a tenere bloccata l’economia e i consumi sono ridotti al lumicino.

“In questo particolare contesto economico, bisogna puntare alla qualità anche in prodotti che hanno una fascia di prezzo medio bassa. Per questo noi abbiamo ripreso la commercializzazione del marchio Marin, che possiamo con orgoglio dire di aver lanciato noi in Italia una decina di anni fa, oltre a marchi affermati come Tifosi, l’azienda di occhiali statunitense, caschi Ranking, Airace azienda che produce accessori di ottimo livello qualitativo, Ritchey componenti per la bicicletta, accessori Frw e BRS.C

 

Recentemente avete lanciato anche due iniziative, riservate a diversi soggetti, per l’acquisto dei prodotti online

“Esatto, sono partite proprio in questi mesi. Con la prima offriamo l’opportunità al cliente di acquistare online i nostri prodotti e recapitarli ad uno dei nostri punti vendita che poi consegna il prodotto al cliente che ha effettuato l’acquisto online. Oppure l’opportunità per il negoziante di acquistare attraverso il nostro catalogo online i prodotti richiesti dal cliente. Questo permette di fornire una risposta immediata al cliente sulla disponibilità dei prodotti a qualsiasi ora della giornata visto che è possibile effettuare sul sito operazioni ventiquattro ore su ventiquattro, assicurare al cliente un servizio celere senza costi di magazzino per l’esercizio specializzato che lo vende vista la celerità delle consegne. Tutti questi passaggi hanno quale fulcro centrale il nostro sito e-commerce shop.freewheeling.it

 

– Quali sono le novità per il 2014?

“Stiamo elaborando diversi progetti di cui è ancora prematuro parlare, ma durante il nuovo anno lanceremo alcuni nuovi prodotti. Per quel che riguarda le biciclette da strada, la Napa Valley continua a regalarci grandi soddisfazioni è un monoscocca in carbonio che piace molto, così come la Hunters Hill che ha una linea tradizionale, che garantisce maggiore rigidità e un range di allestimenti che permettono di soddisfare le esigenze di tutti, dal cicloamatore all’agonista. Diamond Heights è invece una bicicletta capace di garantire rigidità e leggerezza, diventando un nuovo punto di riferimento per tutti i cicloturisti senza alcun limite di peso.

Nella Mtb 27,5 pollici è la Eldorado 650 B carbonio, la nostra punta di diamante con i suoi due triangoli, l’uno posteriore, l’altro anteriore, che rendono il telaio rigido, ma allo stesso tempo confortevole e leggero senza tralasciare l’affidabilità. Tra le 29 pollici è la Syrah carbon 2013 ad offrire alte prestazioni, grazie ad un telaio altamente performante che offre alti indici di assorbimento degli impatti, facilità di guida e ottima risposta alle accelerazioni”.

 

– Oltre alla collaborazione con società ciclistiche lavorate per realizzare anche altre iniziative

“Si, nel 2014 contribuiremo alle spedizione “Pedalando tra Cervia e Toumoumba (Mali)” di alcuni ciclisti in sella alla nostra bicicletta da trekking S. Francisco, in collaborazione con la Onlus Gente d’Africa. La pre partenza  dell’iniziativa avverrà dalla scuola primaria di Cervia M. Marittima G. Mazzini il 4 aprile 2014, la vera partenza sarà il 6 aprile nell’ambito della 18° Granfondo Via del Sale , con destinazione Roma (346 km). Da li con un volo aereo i partecipanti arriveranno a Dakar (Senegal) dove, recuperata e rimontata la bicicletta, imbarcata nella stiva dell’aereo,  e incontreranno Tunkara Diawoje responsabile operativo del Mali per Gente d’Africa. 

L’ obiettivo è quello di raccontare, documentare, sensibilizzare e raccogliere fondi destinati a progetti come l’acquisto di materiale scolastico didattico, libri, attrezzatura, medicinali per gli alunni della scuola di Toumoumba, ricambi per le ambulanze, o infrastrutture necessarie per permettere ai bambini di frequentare la scuola, pozzi e quanto si riuscirà a fare con i fondi raccolti.

 

 

Per la nuova stagione forniremo biciclette Frw alla formazione professionistica Continetal Vega Prefabbricati Zeppa Bike, alla squadra dilettantistica Fausto Coppi Gazzera che vanta nel suo passato diversi ciclisti azzurri, la Melania Omm Frw e al due volte campione italiano All Star Mtb d’Italia, Luigi Ferritto che veste i colori della Frw Oronero. Inoltre supporteremo i comitati organizzatori di alcune manifestazioni granfondistiche e agonistiche”

 

 

 

Brusi frw eldorado2011 9
IMG 3140
   

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *