SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > G.P. INDUSTRIA & ARTIGIANATO
g-p-industria-artigianato-5-jpg
G.P. INDUSTRIA ARTIGIANATO 5

G.P. INDUSTRIA & ARTIGIANATO


A meno di un mese dall’appuntamento con il G.P. Industria & Artigianato, il comitato organizzatore va via via finalizzando tutte le varie attività intraprese per garantire a Larciano, domenica 5 marzo, una start-list all’altezza del prestigio di una corsa che proprio con l’edizione 2017 debutterà nella categoria 1.HC del calendario internazionale del ciclismo professionistico.

 

Proprio alcune ore fa infatti, facendo seguito all’adesione dello scorso novembre pervenuta da parte del team australiano Orica-Scott, ha confermato la propria adesione anche il team Bahrain-Merida. Un’altra formazione del massimo livello che annovera tra gli iscritti alla classica toscana il due volte vincitore della corsa rosa e del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali. Il fuoriclasse siciliano si avvarrà della presenza in corsa del fratello Antonio che come lui, su queste strade, ha svolto l’attività agonistica nelle categorie juniores e under 23. Arrivati entrambi in età giovanissima ai piedi del San Baronto, dopo aver lasciato la Sicilia armati soltanto dell’entusiasmo e delle speranze di adolescenti che fiduciosi, speravano di sfondare nel grande ciclismo. La stessa sorte toccata anche a Giovanni Visconti, un altro atleta approdato alla formazione del Golfo Persico, che ha già garantito la partecipazione al G.P. Industria & Artigianato. Ormai in età matura, Nibali e Visconti si ritrovano alleati e compagni di squadra, dopo tante sfide consumate soprattutto nelle categorie minori, sulle strade pistoiesi e della Toscana. Un’evoluzione che fino a poco tempo fa poteva sembrare anacronistica e irrealizzabile, ma che conferma una volta di più, le grandi sorprese che può regalare una disciplina dura, ma altrettanto carica di umanità, qual è appunto lo sport delle due ruote. La classica di Larciano assumerà per questi tre corridori un sapore del tutto particolare nel quale le rispettive carriere, ma anche le proprie esperienze di vita, potranno ripercorrere attraverso una sorta di flashback, tutta una serie di emozioni vissute in una terra che vive da sempre in perfetta simbiosi con il ciclismo e le massime espressioni di questo sport che da queste parti rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica, oltre che di adesione al territorio.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

Sempre per quanto concerne il team Bahrain-Merida, in considerazione che ogni squadra non potrà schierare al via più di 8 corridori, la formazione contraddistinta dalle maglie color rosso a fasce blu sarà presente, oltre ai già citati Vincenzo e Antonio Nibali e Giovanni Visconti, anche con Valerio Agnoli, Javier Moreno Bazan, Ramunas Navardauskas, Franco Pellizotti e Kanstantsin Siutsou. Un cast ragguardevole che fa presagire la volontà di questo team – già a segno ieri alla Vuelta San Juan, in Argentina, proprio con il lituano Navardauskas – a rendersi protagonista la prima domenica di marzo, nel G.P. Industria & Artigianato.

 

Immagine
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

ROCCHETTA SOSPESO, LA GENERAL STORE LO DIFENDE: “HA ASSUNTO SOLO DEL FLUIMUCIL”

Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia, comunicata da Nado Italia, della positività di Cristian …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *