SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO FIVE BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
g-s-ars-et-robur-jpg

G.S. Ars et Robur



Per lo storico sodalizio cesenate, sponsorizzato New Energy Bike Team, uno splendido 2° posto nel Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI e il titolo di Campione Provinciale ACSI.

 

 

SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il Gruppo Sportivo Ars et Robur di Cesena è sicuramente tra le società più antiche d’Italia: la sua fondazione risale, infatti, al lontano 1907. Sul finire degli anni ’50 la società si è dedicata interamente al cicloturismo dando inizio a una lunga stagione all’insegna della passione e dei successi sui pedali.

Dopo 105 anni di storia, il 2013 ha segnato la svolta per il sodalizio cesenate che ha deciso di rinnovarsi, di cambiare gli storici colori sociali e di darsi una nuova denominazione.

 

Il gruppo ha deciso di chiamarsi Ars et Robur – New Energy Bike Team e, con il nuovo nome, sono arrivati subito i primi riconoscimenti da mettere in bacheca.

Il gruppo cicloturistico cesenate, oltre al titolo provinciale ACSI, si è piazzato al secondo posto nel 17° Campionato Italiano ACSI Granfondo e Mediofondo Gran Premio LGL Etichettificio.

Tra i protagonisti di questo fortunato rinnovamento c’è di sicuro il segretario del sodalizio, Marco Gheradi, al quale abbiamo chiesto qualche notizia in più.

 

Dottor Gherardi, tante novità durante il 2013: ci svela il segreto di questa rinascita?

 

Nel 2013 abbiamo avuto la possibilità di aumentare e rinnovare il nostro gruppo di tesserati (al momento sono 125, ndr). Alcuni atleti della nostra zona sono entrati a far parte della nostra società portando idee nuove e soprattutto forze nuove. Abbiamo scelto di rinnovare nome e colori sociali. La storica maglia giallo e blu è stata sostituita da una nuova maglia nera, rosa, azzurra e bianca. Con l’ingresso di nuovi sponsor abbiamo anche deciso di aggiornare il nome aggiungendo allo storico Art et Robur (dal latino arte e forza), la denominazione New Energy Bike Team.

 

Prendendo spunto dal nome, con l’ingresso di nuove energie è arrivato anche un bellissimo risultato: il 2° posto nel Campionato Italiano di MedioFonfo Acsi.

 

Sì, devo dire che il 2° posto al campionato italiano è un bellissimo risultato che soprattutto premia la squadra; a questo si aggiunga anche il titolo di campioni provinciali di cicloturismo ACSI Forlì-Cesena. Gli atleti del nostro gruppo sportivo non hanno ottenuto vittorie, ma molti podi e piazzamenti importanti.  All’interno del gruppo c’è stato anche chi ha disputato ben 15 prove sulle 18 totali che compongono il campionato. A livello individuale non sono mancate le soddisfazioni. Per quanto riguarda il Campionato Italiano Acsi MedioFondo nella categoria Veterani abbiamo un atleta al 2° posto e uno al 9°, nella categoria Gentleman un 3° e un 5°, nei Supergentleman un 1° posto.

 

Programmi e obiettivi per il 2014?

 

Durante il 2013 abbiamo organizzato all’ippodromo del Savio il Memorial Corzani che ha visto oltre 1250 partenti e sempre all’ippodromo abbiamo messo in piedi una notturna di MTB con oltre 450 partenti. Per il 2014 – visto che Cesena sarà premiata come Città Europea dello Sport – ci stiamo organizzando assieme ad altre società per l’organizzazione del  13° Memorial Corzani che,  vista l’occasione,  avrà sicuramente una veste di ampio respiro.

 

 

Ars et Robur New Energy Bike Team – via Carlo Cattaneo 699 (Cesena)- 47522 – Telefono 333-7355328 – Email info@gsarsetrobur-cesena.com.

 

 

 

Fonte Matteo Gozzoli

DSC 0061
FOTO-x-In-Bici rid
   

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *