GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

GARMIN RALLY E EDGE: AUMENTA LA POTENZA SUI PEDALI


Essere al fianco di chi ricerca la migliore performance possibile e vuole migliorarsi giorno dopo giorno: questo è quanto Garmin offre con la propria gamma di prodotti dedicati al ciclismo, e niente è così al centro delle chiacchierate tra ciclisti quanto la misurazione della potenza.Che si tratti di ciclismo su strada o di mountain bike, la serie di sensori di potenza Rally rappresenta lo stato dell’arte nella rilevazione dei watt scaricati sui pedali. Strumenti integrati nell’ecosistema Garmin, che vede un bike computer della famiglia Edge come centro di controllo.

SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il concetto di potenza applicato al mondo del ciclismo è diventato, nel linguaggio moderno dei ciclisti, professionisti o amatori, un indicatore fondamentale per valutare la propria forma e quindi migliorarla.  Garmin ha contribuito alla diffusione di questa cultura, tanto tecnica quanto utile per raggiungere risultati sempre migliori, con lo sviluppo di prodotti dedicati e compatibili fra loro.

Un vero e proprio ecosistema che aiuta ciclisti e biker a incrementare i livelli di performance. Tra tutti i device, naturalmente, spiccano gli innovativi e altamente tecnologici Garmin Rally, la serie di sensori di potenza in grado di misurare tutte le dinamiche avanzate di ciclismo, quali il bilanciamento gamba destra/sinistra, power phase, cadenza e molto altro.

Per un’esperienza di pedalata completa troviamo inoltre i ciclocomputer della serie Edge®, dispositivi avanzati ricchi di funzioni create appositamente per i ciclisti più evoluti. In particolare, il modello Edge® 1030 Plus, progettato per qualsiasi esperienza ciclistica, e Edge® 830, con schermo touchscreen e la possibilità di creare percorsi direttamente sullo strumento.

Garmin Rally, per aumentare la propria potenza

I sensori di potenza Rally sono disponibili in tre versioni: Rally RK e Rally RS, progettati per il ciclismo su strada e compatibili, rispettivamente, con tacchette Look Keo e Shimano SPD-SL; e Rally XC, per il ciclismo off-road e compatibili con gli attacchi Shimano SPD. Ciascuna versione è disponibile in due ulteriori tipologie, una con rilevazione a doppio pedale (200) e una a singola rilevazione (100).

Con i pedali a doppio sensore, gli atleti possono analizzare in modo indipendente i valori espressi dalla gamba destra e dalla sinistra, così da intervenire in caso di dismetrie o sostanziali differenze di espressione di potenza fra i due arti. La capacità di misurare la cadenza, il bilanciamento gamba destra/sinistra e le dinamiche di ciclismo avanzate mostrano come e dove viene prodotta maggiormente la potenza, aiutando ciclisti e biker a comprendere, oltre a quelli di forza, i propri punti di debolezza, così da poter intervenire in modo mirato. Un’altra analisi che i pedali Garmin consentono riguarda il tempo trascorso pedalando seduti e in piedi, mostrando così l’efficacia delle due posizioni. Ultimo, ma non certo per importanza, consentono di misurare con precisione in che punto del piede viene applicata più forza, e quindi più potenza, così da poter suggerire un miglior posizionamento delle tacchette dello scarpino.
Facili da installare, i sensori di potenza Garmin Rally sono dotati di una batteria con durata fino a 120 ore, a garanzia di un uso prolungato prima che sia necessario sostituirla.

Garmin serie Edge®, un mondo di dati tutto da pedalare Con la nuova serie Rally, Garmin completa un vero e proprio ecosistema di strumenti utili a monitorare la performance sui pedali. Tra gli altri modelli, i sensori di potenza sono compatibili con i ciclocomputer GPS Edge® 1030 Plus e Edge® 830.

Per un ciclista evoluto, il ciclocomputer ideale è il modello Edge® 830. Con schermo touchscreen a colori e fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS, mette a disposizione dei ciclisti non solo funzioni di navigazione avanzate, ma anche un monitoraggio dettagliato delle prestazioni, per fornire informazioni su come reagisce il corpo all’allenamento e quanto quest’ultimo sia stato efficace. Questo grazie a dati come VO2 max, tempo di recupero, Training Load, Training Load Focus, Training Status e molto altro. Per gli appassionati di off-road, la funzione GRIT valuta la difficoltà di un percorso utilizzando i dati GPS, di quota e tanto altro; mentre la funzione FLOW è in grado di indicare la fluidità di guida su un sentiero e fornisce un punteggio da superare la volta successiva.

Edge 1030 Plus, ciclocomputer GPS di ultima generazione, dispone del display più grande di tutta la gamma Edge e di tutte le più apprezzate funzioni per il ciclismo Garmin. In tema di navigazione offre opzioni all’avanguardia, come Trendline™, che fornisce indicazioni sui percorsi ciclistici più popolari, road e off-road, analizzando i miliardi di chilometri di dati sulle attività in bici di Garmin Connect™. A questa si affianca la funzione Round-trip che consente di creare, in base alle proprie esigenze, un percorso ad anello. Infine, inserendo su Edge 1030 Plus una distanza e una direzione di partenza, si hanno tre diverse proposte di percorsi tra cui scegliere di pedalare.

Il device dispone inoltre di una batteria che garantisce un’autonomia fino a 24 ore in condizioni di utilizzo intenso (e anche fino a 48 ore in modalità di risparmio energetico).

Entrambi i dispositivi Edge prevedono cartografia Cycle Map integrata, che include i dati sui sentieri per MTB globali dal sito Trailforks, e la possibilità di sincronizzare perfettamente i piani di allenamento personalizzati sul dispositivo tramite TrainingPeaks. Presenti inoltre le funzioni di sicurezza e rilevamento come LiveTrack, rilevamento incidenti, assistenza e avvisi meteo. Tramite la app Garmin Connect, è possibile scaricare tutti i dati registrati, analizzarli e compararli tra loro, per pianificare i propri allenamenti in modo ancora più accurato ed efficiente. 

I sensori di potenza Garmin Rally hanno un prezzo consigliato al pubblico che varia a seconda della tipologia del modello.

Modelli a singolo sensore:

  • Rally RK100 e Rally RS100: 649,99 Euro
  • Rally XC100: 699,99 Euro

Modelli a doppio sensore:

  • Rally RK200 e Rally RS200: 1.099,99 Euro
  • Rally XC200: 1.199,99 Euro

Il pedale opzionale per l’upgrade a doppio sensore è in vendita a 549.99 Euro per RK e RS 599.99 Euro per XC. Garmin Edge® 1030 Plus e Garmin Edge® 830 sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 549,99 Euro e 399,99 Euro rispettivamente.

www.garmin.com/it-IT  

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.