SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Tour de France 2020 - 107th Edition - 17th stage Grenoble - Meribel - Col de la Loze 170 km - 16/09/2020 - Roman Kreuziger (CZE - NTT Pro Cycling) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

GAZPROM-RUSVELO, INGAGGIATO ROMAN KREUZIGER


La formazione russa Gazprom-RusVelo ha annunciato l’arrivo di Roman Kreuziger.

Il 34enne corridore della Repubblica Ceca ha partecipato a 18 Grandi Giri e ha una vasta esperienza, sarà al servizio della formazione russa. Tra i suoi maggiori risultati ci sono una vittoria di tappa al Giro d’Italia e le vittorie assolute al Tour de Romandie, Tour de Suisse e Giro di Sardegna.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Roman commenta la firma del suo contratto: “Nuova squadra, nuova sfida! Ho ricevuto un’ottima impressione dalla direzione del team durante i nostri primi incontri online. Ho scoperto che sono molto fiduciosi e potrò iniziare con calma la mia preparazione per la prossima stagione. In questo momento ci sono tanti corridori molto validi sul mercato, ecco perché apprezzo molto che mi venga assegnato un posto in squadra. Inoltre, conosco il direttore sportivo della squadra Dmitry Konyshev. Lo conosco da molti anni ed è un grande professionista. Dmitry vive molto vicino a casa mia in Italia, quindi sarà possibile incontrarsi regolarmente e ricevere i suoi consigli e feedback professionali “.

Gli obiettivi di Kreuziger per la prossima stagione: “Sono pronto a condividere la mia esperienza con i giovani corridori e ovviamente aiuterò Ilnur Zakarin a lottare per la classifica generale. Spero che la prossima stagione riceveremo un invito al Giro d’Italia, perché lì possiamo sicuramente essere competitivi. Da parte mia spero anche di partecipare a gare di un giorno, in particolare alle classiche delle Ardenne che sono le mie preferite. Un altro grande obiettivo per me per il prossimo anno sono i Giochi Olimpici di Tokyo.

“Qualcuno potrebbe pensare che sono piuttosto vecchio, perché sono stato nel ciclismo professionistico per così tanto tempo, ma guardiamo Valverde che è in ottima forma anche a 40 anni. Quindi, direi che ho solo 34 anni e mi sento bene e molto ambizioso per correre ancora per più stagioni. Farò del mio meglio vincere insieme alla mia nuova squadra “, ha detto Roman Kreuziger.

Il direttore generale del team Renat Khamidulin: “Roman è uno di quei corridori che non ha bisogno di presentazioni. La grande esperienza maturata negli anni della sua carriera professionale ai massimi livelli è in realtà il valore più grande. Questo è ciò di cui ogni squadra ha bisogno: i giovani atleti avranno un esempio di un vero professionista, e i corridori esperti avranno il tipo di supporto in gara che solo un corridore di questo livello è in grado di fornire. Fondamentalmente, Kreuziger avrà due obiettivi principali nel nostro team: essere uno dei principali corridori di supporto per Zakarin, e puntare in prima persona a risultati importanti. Sono certo che la presenza di Roman in Gazprom-RusVelo aumenterà notevolmente il livello del team nel suo insieme ”.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *