MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
general-store-bottoli-zardini-10-jpg

GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI



Definita la rosa del team veronese che conterà 15 atleti: sei conferme e nove innesti

 

 

Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5

Brenzone (Vr), 11 novembre 2015 – Riparte da Brenzone, sulle rive del Lago di Garda, l’attività della General Store bottoli Zardini, la formazione scaligera che si è rivelata tra le più competitive e vincenti del panorama dilettantistico nazionale.

 

Dopo aver proiettato tra i professionisti l’uomo più rappresentativo della rosa 2015, quel Mirco Maestri che andrà a vestire i colori della Bardiani CSF per essere protagonista sui palcoscenici più prestigiosi, il team giallo-nero-verde capitanato dal presidente Diego Beghini ripartirà con un gruppo di 15 giovani talenti che promettono ancora una volta di regalare spettacolo ed emozioni ai propri tifosi.

 

Solo sei gli atleti riconfermati rispetto alla formazione 2015: il bresciano Raffaello Bonusi (1992), il mantovano Andrea Cordioli (1992), i veronesi Alessandro Fedeli (1996), Enrico Logica (1995), Giovanni Lonardi (1996) e il bielorusso Nikolai Shumov (1994).

 

A questi andranno ad aggiungersi l’ex biker torinese, Jacopo Billi (1994), il biellese Alessandro Ferrarotti (1993), il vicentino Giacomo Gallio (1992), il sanremese Nicolò Lavazza (1993), l’astigiano Alberto Marengo (1994) e il bresciano Alberto Tocchella (1993).

 

Infine debutteranno tra gli under 23 con la maglia della General Store bottoli Zardini il campione italiano juniores, il bresciano Cristian Scaroni, insieme al conterraneo Andrea Cancarini e al veronese Mattia Cristofaletti.

 

“Con il passaggio al professionismo di Mirco Maestri per la nostra squadra si è chiuso un ciclo” ha analizzato il presidente Diego Beghini “Era giusto cambiare e per farlo siamo ripartiti da uno zoccolo duro di atleti di talento: Fedeli e Lonardi al primo anno tra gli under 23 hanno fatto vedere ottime cose e, soprattutto, hanno dimostrato di essere maturati tantissimo. Logica, Shumov, Bonusi e Cordioli sono diventati delle certezze: uomini di valore sui quali poter contare in ogni occasione. La sessione autunnale del ciclomercato ci ha permesso, poi, di dare vita ad un gruppo che rappresenta il giusto mix di giovani emergenti e atleti che hanno già maturato esperienze importanti in campo nazionale ed internazionale”.

 

Un gruppo determinato e agguerrito quello che i tecnici Simone Bertoletti, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari avranno il compito di forgiare nel corso dell’inverno per farsi trovare pronti sin dai primi appuntamenti su strada del 2016. “In queste settimane, con tutti i ragazzi, stiamo riprendendo progressivamente la preparazione che ripartirà, necessariamente, dalla fase di potenziamento in palestra per sfociare nel lungo rodaggio in bicicletta. Lo scorso anno siamo andati a segno nella primissima gara dell’anno e siamo stati competitivi fino all’ultima prova con la vittoria di Shumov nella Coppa d’Inverno. Questo significa che abbiamo lavorato nella giusta direzione; credo che con i rinforzi che sono entrati a far parte della nostra squadra potremo ambire ad essere competitivi su tutti i terreni” ha commentato il ds Simone Bertoletti “Quest’anno abbiamo cambiato molto rispetto al passato e per questo i nostri ragazzi seguiranno una preparazione mirata a costruire prima di tutto un forte spirito di squadra. Momenti fondamentali saranno i ritiri collegiali che ci permetteranno di affinare i meccanismi da utilizzare poi in gara per superare ogni difficoltà. Abbiamo le carte in regola per fare bene, l’obiettivo è quello di sfruttare al meglio le occasioni che la strada ci offrirà: se nel 2015 abbiamo fatto incetta di piazzamenti, con un pizzico di cinicità in più proveremo a tramutarli in successi di valore”.

 

Questa la rosa della General Store bottoli Zardini 2016:

Confermati: Raffaello Bonusi, Andrea Cordioli, Alessandro Fedeli, Enrico Logica, Giovanni Lonardi e Nikolai Shumov

Nuovi: Jacopo Billi, Andrea Cancarini, Mattia Cristofaletti, Alessandro Ferrarotti, Giacomo Gallio, Nicolò Lavazza, Alberto Marengo, Cristian Scaroni e Alberto Tocchella.

 

Foto:   Simone Bertoletti con Alessandro Fedeli

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

DOC 1447187134
     

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *