SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GF SPEZIA TARROS MONTURA : A LA SPEZIA UN GADGET DAVVERO SPECIALE
Portovenere - Foto by Valentina Rosa

GF SPEZIA TARROS MONTURA : A LA SPEZIA UN GADGET DAVVERO SPECIALE

Sono tanti i motivi che invogliano ad accogliere l’invito degli organizzatori della Granfondo Tarros Montura per partecipare all’edizione del prossimo 31 marzo: innanzitutto la storia, la tradizione di un evento che vive nell’ambiente delle Granfondo, dove tante gare spariscono nello spazio di un paio di stagioni, da ben 24 anni.

Poi il territorio attraversato, lo scenario dal fascino incommensurabile delle Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che dopo le alluvioni che lo colpirono sei anni fa era stato abbandonato giocoforza dalla gara ma che dallo scorso anno è tornato ad essere l’habitat di una domenica che resterà, ne siamo certi, nella memoria di tutti gli appassionati. Infine, cosa di non poco conto, le tante proposte degli organizzatori, alcune ancora in corso di realizzazione, altre già ufficializzate come il principale gadget del pacco gara.

Parliamo di un prodotto di altissima qualità, un gilet smanicato antivento prodotto dal main sponsor della manifestazione, la Montura, azienda specializzata nell’alpinismo che ha trasportato al ciclismo le conoscenze acquisite in anni di lavoro per realizzare capi adatti anche alle condizioni climatiche più impervie. Per questo il gilet che sarà dato in regalo ai primi 1.500 iscritti (attenzione, il limite è in prossimità di essere raggiunto, conviene sbrigarsi…) è di altissima qualità, qualcosa che non si può confondere con altri gadget simili regalati in altre Granfondo.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Tutti i partecipanti che riceveranno il gadget saranno invitati a indossarlo alla partenza al fine di realizzare così un fiume monocromatico che foto e video tramanderanno alla storia. Poi si potrà tranquillamente riporre, occupando un minimo spazio. Un’altra iniziativa che gli organizzatori hanno realizzato è una particolare adesione al trend social del momento, il “Ten Years Challenge”: tutti coloro che posteranno una foto della loro partecipazione alla Granfondo di La Spezia del 2008 e del 2018 avranno uno sconto di 10 euro sul costo dell’iscrizione e riceveranno uno speciale kit fornito dalla Nippo Vini Fantini, squadra professionistica Continental che sarà protagonista del prossimo Giro d’Italia.

Quanto concerne i percorsi, come detto sono confermati rispetto allo scorso anno, con il lungo che misura 109 km per 2.300 metri e il medio di 87 km per 1.900 metri, tracciati dalle caratteristiche tecniche importanti soprattutto considerando che siamo ancora a inizio stagione. Il via alle ore 10:00 da Viale Mazzini con il costo dell’iscrizione che ammonta a 40 euro. Intorno alla gara verrà allestito un ampio programma di manifestazioni collaterali che coinvolgeranno gli appassionati e i loro accompagnatori per almeno tre giorni, attraverso una serie di iniziative ancora in via di evoluzione.

Scopri i dettagli

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

MARCELLO BERGAMO FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’AZIENDA ALLA GRANFONDO DEL 12 MAGGIO

La gara intitolata al marchio di abbigliamento sarà un’occasione per festeggiare l’importante traguardo. 40 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *