SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
giant-alpecin-jpg
GIANT ALPECIN

GIANT-ALPECIN



Il Tour de France 2015 perde uno dei protagonisti annunciati.

 

Marcel Kittel non sarà al via della 102ª edizione della Grande Boucle a causa dei continui problemi fisici che ne stanno condizionando il rendimento in questa stagione. Si tratta ovviamente di un’assenza di primo piano, visto che il tedesco del Team Giant-Alpecin è stato indubbiamente il velocista principe delle ultime due edizioni, ma la sua attuale condizione è stata giudicata insufficiente dai preparati per affrontare una manifestazione dura come il Tour.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

 

“Sono sicuramente dispiaciuto della mancata partecipazione al Tour de France di quest’anno, ma devo guardare avanti e concentrarmi su nuovi obiettivi”, ha dichiarato brevemente Kittel.

 

Il Team Giant-Alpecin punterà dunque nelle volate di gruppo sulla potenza di John Degenkolb, atleta che su percorsi totalmente pianeggianti non ha l’esplosività di uno sprinter puro come Mark Cavendish, ma capace comunque di lasciare il segno. Le vittorie di tappe potranno però essere raccolte anche da corridori come Tom Dumoulin, che ha cerchiato in rosso l’unica crono in programma, e Warren Barguil che debutterà al Tour de France dopo le incoraggianti prestazioni offerte negli ultimi due anni alla Vuelta a España. Non devono essere sottovalutati corridori come Simon Geschke e Albert Timmer, sempre bravi ad inserirsi nelle fughe da lontano, mentre bisognerà capire la tenuda di Georg Preidler e Ramon Sinkeldam, ciclisti che possono mettersi in luce, ma alla prima esperienza nella corsa più prestigiosa al mondo. Completano la selezione gli esperti Roy Curvers e Koen de Kort, vagoni preziosi nel treno di Degenkolb.

 

Fonte www.cyclingpro.net

Mattia De Pasquale

Immagine
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *