SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > GIRO: AETHER UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE

GIRO: AETHER UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE


Stile fresco e moderno, leggero e dal cinturino sottile, ricorda il suo fratellino Synthe, ma ha un carattere completamente diverso, si chiama Aether ed è il nuovo casco da strada dell’azienda Giro.

Giudichiamo un casco dalla vestibilità, dal comfort, dal peso ridotto ma probabilmente dimentichiamo l’aspetto più importante, la sicurezza. Il casco Aether, ha un nuovo concetto di protezione della testa: il Mips Spherical. Con Mips Spherical, due strati di espanso Eps, diventano le componenti essenziali del piano di scorrimento.

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Questo permette al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa durante un impatto angolare. Il risultato finale è la riduzione delle forze di rotazione e l’eliminazione del piano di scorrimento in plastica del MIPS originale, reindirizzando e riassorbendo l’energia.

Questa nuova tecnologia ha fatto sì che il nuovo casco Aether MIPS Spherical fosse più comodo, ventilato, e sicuro offrendo una performance incredibile in una silhouette sofisticata. Sebbene utilizzi tecnologie e brevetti Mips, il Mips Spherical contiene alcune proprietà intellettuali di Giro. Il suo debutto si ha nel casco da sci Avance, in seguito riportato nel ciclismo. Dalla neve al ciclismo, non è stato semplice per via di esigenze diverse: standard, sicurezza e ventilazione. Tecnologia, dunque, ben collaudata che dopo alcuni anni è stata concretizzata nel casco Aether. Mips Spherical non è un elemento aggiuntivo del casco, è il casco!

Sicurezza, ventilazione, aerodinamica. Giro ha utilizzato una schiuma Eps Nanobead ™ per creare l’interno sferico MIPS in due parti, questa particolare schiuma ha permesso loro di aggiungere schiuma negli angoli e nelle fessure del casco, aggiungendo ancora più protezione.

Le prese d’aria erano sufficientemente ampie, tali da consentire il passaggio di oggetti di grandi dimensioni durante i test iniziali, creando un problema di sicurezza. Per risolvere questo problema, Giro ha creato

AURA (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch) un’arco di rinforzo traslucido, infrangibile progettato per schermare le prese d’aria. AURA non solo impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d’aria, ma fornisce anche ulteriore integrità strutturale e permette all’aria di fluire attraverso.

Per non trascurare l’importanza dell’aerodinamica, Giro ha fornito dati che mostrano come l’Aether sia il 2,4% più efficiente dal punto di vista aerodinamico rispetto al Synthe MIPS. Leggero e minimalista, il casco da strada Aether si adatta bene alla testa offrendo una vestibilità unica in totale sicurezza.

 

TECNOLOGIE:

MIPS® Sferico

Roc Loc® 5+ Air

Arco di rinforzo AURA

Schiuma EPS Nanobead ™

Gomma grippante per tratteneregli occhiali

Imbottitura anti-microbica CoolFit ™

Policarbonato a sei pezzi Hardbody ™

 

PESO

250 g

VENTILAZIONE

21 prese d’aria Wind Tunnel™ con canalizzazione interna.

PREZZO AL PUBBLICO

280,00 €

 

DISTRIBUITO DA LARM

Larm News

Per maggiori informazioni

GIRO OFFICIAL SITE

www.giro.com

 

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

ISTRIA IL PARADISO PER IL CICLOTURISMO

Croazia, Istria. Gli appuntamenti enogastronomici dell’autunno nelle quattro perle dell’Adriatico: Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *