SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO. ANDRONI I SIDERMEC: SEMPRE FRAPPORTI ALL’ATTACCO
Giro D'Italia 2018 - 101th Edition - 4th stage Catania - Caltagirone 198 km - 08/05/2018 - Marco Frapporti (ITA - Androni - Sidermec - Bottecchia) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

GIRO. ANDRONI I SIDERMEC: SEMPRE FRAPPORTI ALL’ATTACCO

Il rientro in Italia non ha cambiato il leitmotiv per l’Androni Giocattoli Sidermec in questo Giro.

Terza tappa in linea e terza fuga per i campioni d’Italia. All’attacco, come nell’ultima frazione in Israele, ancora Marco Frapporti. Il 33enne corridore bresciano, in forza all’Androni Giocattoli Sidermec dal 2013, è stato tra i promotori della prevista fuga nella Catania-Caltagirone di 202 chilometri, quarta tappa di questo Giro 101. L’azione, a cinque, è partita dopo venti chilometri di corsa e si è esaurita quando di chilometri ne mancavano poco meno di altrettanti alla conclusione e davanti erano rimasti solo in tre attaccanti. Frapporti sul passo ha ancora una volta mostrato tutte le sue qualità e la particolare brillantezza di questo inizio di corsa rosa: ha vinto uno dei due traguardi volanti previsti sul percorso e chiuso al secondo posto nei due gran premi della montagna di giornata.

Nell’arrivo da classica di Caltagirone, che ha visto brillare il belga Wellens, il migliore degli Androni Giocattoli Sidermec è stato Mattia Cattaneo, che ha chiuso tra i migliori a 21”, con lo stesso tempo di Chris Froome. Solo poco più indietro, a 27”, dal vincitore Fausto Masnada e Francesco Gavazzi.

Domani per la quinta tappa arrivo a Santa Ninfa, ma prima arrivano le parole del team manager Gianni Savio: «Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato al meglio le disposizioni di corsa e ancora una volta la gara stessa, non facile in un palcoscenico come il Giro dove certo tutti vogliono ben figurare e mettersi in evidenza. Per il terzo giorno siamo stati in fuga, risultando in questo inizio l’unico team sempre all’attacco».

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Intanto, da stamattina con il bagno di folla di Catania, è iniziata anche la presenza di alcuni dei principali sponsor del team al villaggio di partenza delle tappe del Giro. Grazie allo stand Asteel, l’agenzia di sport promotion che cura comunicazione e immagine di Androni Giocattoli Sidermec, nell’area commerciale di partenza delle singole tappe trova spazio uno stand dedicato proprio a promozione e distribuzione gadget, dove compaiono i partner del team Androni Giocattoli UnicoPlus, Ivars, Salice, Sidermec, Silicon, Omz e Tre Colli. Al bus della squadra nei pressi delle aree di partenza, invece, con Androni Giocattoli Sidermec spiccano i nomi di altri partner storici come Lauretana, consolidati come Bottecchia ed emergenti come Tenuta Ulisse.

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

BORGO AL CERRO, IL PARADISO PER IL TUO RELAX

Se prendiamo una mappa della Toscana e puntiamo al centro, ecco che troviamo Casole d’Elsa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *