MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-dei-paesi-baschi-2015-jpg

GIRO DEI PAESI BASCHI 2015



La prima tappa della 55 edizione del Giro dei Paesi Baschi 2015 è stata vinta in volata da uno dei favoriti, in un arrivo del genere, ovvero l’australiano Michael Matthews, del team Orica GreenEdge,  che si è imposto abbastanza facilmente sul campione del mondo Michal Kwiatkowski, tra i pretendenti al successo finale della corsa a tappe basca,  e sul Ilnur Zakarin del team Katusha.

 

Un percorso lungo 162,7 km con 3 gran premi della montagna, uno di terza e due di seconda categoria, particolarmente adatto ad azioni e fughe da lontano ha avuto per protagonista di giornata  stato Omar Fraile. Il corridore della Caja Rural – Seguros RGA fin dai primi km di corsa è andato alla avanscoperta, in primis,  per conquistare abbuoni nei traguardi volanti e poi per sperare in una vittoria di tappa. La fuga dello spagnolo, tuttavia, si conclude ad una ventina di km dall’arrivo e sull’ultima ascesa di giornata, l’Alto de Vivero, il gruppo si fraziona grazie ad un’azione importante di Sergio Henao, del team Sky. La lunga discesa a 13 km dall’arrivo però, compatta i ranghi e consente a uomini veloci come Micheal Matthews di recuperare terreno.

 

Gli ultimi metri sono un assolo del ciclista aussie che ottiene il suo secondo successo in questa corsa e il 25esimo della sua carriera. Domani arrivo a Vitoria-Gasteiz con ben 6 GPM con il primo piuttosto impegnativo che dovrebbero dar spazio alle fughe.

 

Fonte www.olimpiazzurra.com

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Michael Matthews

 

 

11046855
     
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *