MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO DEI PAESI BASCHI 2022: OGGI L’ULTIMA TAPPA, PERCORSO E FAVORITI 


Frazione conclusiva e decisiva per il Giro dei Paesi Baschi 2022. Oggi appuntamento con la Eibar-Arrate, sesta ed ultima tappa che andrà a decidere le sorti in chiave classifica generale. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma, l’altimetria e i favoriti.

PERCORSO

Una tappa breve ma molto intensa. 135,7 chilometri con ben sette GPM in programma. Si comincia con lo strappo di Elkorrieta (2,6 km al 6,7%), poi spazio all’Endoia (5,3 km al 6,8%) e ad Azurki (5,1 km al 7,4%, max. 16%) e di Gorla (9,6 km al 5,7 %), in rapida successione. Sul finale Krabelin (4,1 km al 10,5%), Urkaregi (5 km al 4,8%) e la salita finale verso Usartza, con 4,5 chilometri all’8,8%: scollinamento praticamente all’ultimo chilometro, con un falso piano verso l’arrivo.

PROGRAMMA

Orario d’inizio: 14:00
Orario d’arrivo: 17:30 circa
Diretta tv: Eurosport 1 (canale 210 di Sky, dalle 15:30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (dalle 14.00)

FAVORITI

Riuscirà Primoz Roglic a rialzarsi dopo le difficoltà di ieri? Lo sloveno della Jumbo-Visma non è apparso al top della condizione e ha lasciato la maglia di leader della classifica generale, non sarà facile riconquistarla. Davanti infatti c’è un Remco Evenepoel
(Quick-Step Alpha Vinyl Team) scatenato che sicuramente vorrà portare a casa il trionfo. Il belga però dovrà guardarsi alle spalle: praticamente attaccato è Daniel Martinez (Ineos Grenadiers). Occhio anche a Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), Ion Izagirre (Cofidis) e Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe) tutti pronti a far saltare il banco.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *