MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO DEI PAESI BASCHI 2022, OGGI LA PRIMA TAPPA: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI


Non solo Classiche e non solo Belgio, il grande ciclismo internazionale è anche in Spagna: oggi scatta l’appuntamento con una delle mini corse a tappe del World Tour, il Giro dei Paesi Baschi. Andiamo a scoprire nel dettaglio la prima frazione con programma, percorso e favoriti.

PERCORSO

È praticamente un semiprologo quello odierno: partenza ed arrivo in quel di Hondarribia per una cronometro individuale di 7,51 chilometri. Tutto un su e giù: da percorrere il GPM di terza categoria di San Telmo, con 1,4 chilometri al 3,9% di pendenza media e un doppio strappo sul finale (breve e non troppo impegnativo).

PROGRAMMA

PRIMA TAPPA

Hondarribia-Hondarribia

Lunedì 4 aprile

Partenza ore 14.26

Arrivo ore 17.30 circa

Diretta TV:  Eurosport 1
Diretta streaming: Eurosport Player, Now Tv, Discovery +, GCN, Tim Vision
Diretta testuale: OA Sport

Itzulia Basque Country 2021 – 60th Edition – 6th stage Ondarroa – Arrate (Eibar) 111,9 km – 10/04/2021 – Movistar Team – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

FAVORITI

Primo scontro diretto tra i due favoriti per la vittoria in classifica generale. Il più atteso è ovviamente Primoz Roglic, che in Spagna l’anno scorso si è portato a casa la Vuelta: lo sloveno può sfruttare le sue doti nelle prove contro il tempo (campione olimpico in carica) per scavare il primo solco. A sfidarlo c’è Remco Evenepoel, reduce da un inizio di stagione non ancora ai suoi livelli. Da seguire in chiave successo di tappa, sempre per lo scontro Jumbo-Visma / Quick-Step Alpha Vinyl Team ci sono Jonas Vingegaard e Remi Cavagna.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *