GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
giro-della-salute-1-jpg

GIRO DELLA SALUTE



Viareggio – La bicicletta è un vero elisir di giovinezza.



Secondo una recente indagine, infatti, pedalando si perde peso, si resta giovani e si è in genere più felici. 

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

 

Grazie all’attività ciclistica si alza il metabolismo glucidico e lipidico e si rafforzano sia il sistema immunitario sia quello cardio-vascolare ma anche la capacità respiratoria. 

 

Per le donne, poi, c’è tutta una serie di vantaggi in termini di osteoporosi e cellulite, che possono essere così combattute efficacemente. Questo è il messaggio che l’Acsi Nazionale guidata dal presidente Antonino Viti e dalla Direzione Nazionale, unitamente ai  comitati provinciali Acsi di Lucca e Pisa vogliono lanciare in occasione del Festival della Salute 2014 in programma a Viareggio dal 25 al 28 Settembre 2014.

 

Festival della Salute. Il format del Festival segue da sempre tre grandi filoni: prevenzione, con attività di massaggio e screening per i visitatori; educational, con lezioni e laboratori per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie e divulgazione con incontri, seminari e workshop rivolti al pubblico.

Il Festival rappresenta così un’occasione unica per cittadini, istituzioni, aziende ed associazioni per creare spazi di confronto e interazione in un vero e proprio open space in cui conoscere, discutere, divertirsi, partecipare a dibattiti e laboratori. L’edizione 2014 affronterà diverse tematiche di attualità e interesse tra cui: le malattie rare, il sistema sangue italiano, le innovazioni in sanità, la medicina di genere, ma anche il diabete, la disabilità, il benessere psicologico e molto altro ancora.

 

“Il Festival della Salute è l’unico evento italiano interamente dedicato alla salute e benessere nei suoi vari aspetti , ed Acsi Ciclismo, che grazie all’impronta manageriale che ha saputo dare il responsabile nazionale Borgna è sempre più attenta a questo tipo di iniziative, vuol offrire ai suoi tesserati l’opportunità di conoscere questi eventi promuovendo alcune manifestazioni all’interno del Festival – sottolinea Fabio Novelli – infatti quest’anno Domenica 28 Settembre daremo vita al Giro della Salute, manifestazione cicloturistica aperta a tutti gli enti della Consulta che proprio in virtù dell’importanza del messaggio che vuol lanciare, offre la partecipazione gratuita a tutti i ciclisti e l’opportunità di visitare il Festival”.

 

Percorso. Settantacinque chilometri e un dislivello altimetrico di 1196 metri, un percorso che non presenta particolari difficoltà altimetriche, immerso nel verde che toccherà i centri della lucchesia. La partenza sarà alla francese dalle ore 8 alle ore 9 dinanzi all’Hotel Principe di Piemonte, mentre alle ore 9,00 è prevista la partenza in gruppo.

TYP-479491-FdS-2008 Panorama
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *