MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO DI POLONIA 2021: PHIL BAUHAUS SI AGGIUDICA LA PRIMA TAPPA


Il teutonico Phil Bauhaus vince la prima tappa del Giro di Polonia 2021. Per il velocista tedesco della Bahrain Victorius, questa stagione, si sta rivelando semplicemente magica. Quello odierno, infatti, è il sesto sigillo dell’annata del nativo di Bocholt. Bauhaus, sul traguardo di Chełm, ha preceduto, al termine di una volata a ranghi compatti, il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step) e il francese Hugo Hofstetter (Israel Cycling Academy).

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di tre atleti composta da Michał Paluta (Polish National Team), Eugeny Fedorov (Astana) e Sean Bennet (Qhubeka ASSOS). Dopo pochi chilometri dal via, inoltre, il velocista tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe), uno dei fari per gli arrivi a ranghi compatti, si è ritirato a causa di un problema fisico.

I tre di testa sono stati ripresi a 30 chilometri dall’arrivo e, successivamente, si è formato un nuovo tentativo composto da Jon Van Emden (Jumbo), Thomas Scully (EF Education-Nippo) e Antoine Duchesne (Groupama-FDJ). Anche questo terzetto, a diciassette chilometri dal traguardo, però, è stato riassorbito.

Si è andati, così, verso lo sprint di gruppo. La Deceuninck-Quick Step ha organizzato il solito treno perfetto e ha lanciato alla grande Hodeg. Sul rettilineo in pavé che conduceva al traguardo, però, Bauhaus è riuscito a uscire dalla ruota del colombiano e a superarlo grazie a un colpo di reni magistrale.

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *