SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO DI THAILANDIA : GIOVANNI LONARDI VINCE LA PRIMA TAPPA

GIRO DI THAILANDIA : GIOVANNI LONARDI VINCE LA PRIMA TAPPA

Giovanni Lonardi infila la sua seconda vittoria tra i professionisti. Aveva chiuso il Tour of Taiwan vincendo e oggi apre il Tour of Thailand nello stesso modo, a braccia alzate sotto al traguardo di Uttaradit. L’atleta #OrangeBlue è bravo a finalizzare un grande lavoro di squadra.

Tour of Thailand, prima tappa

Che inizio tra i professionisti per Giovanni Lonardi. 7 gare, 2 vittorie, 5 podi, conquistati in due continenti, Europa e Asia. Il giovane atleta italiano parte forte tra i professionisti e dimostra di poter mantenere le grandi promesse seminate nella categoria Under23 dove aveva conquistato anche una tappa al Giro d’Italia Under23.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

LA VITTORIA

Il Tour of Thailand, seconda trasferta asiatica del team, si apre come si era concluso il Tour de Taiwan, dove dopo svariati podi stagionali (5 in tutto), Giovanni Lonardi si era sbloccato proprio nell’ultima frazione. Oggi nella prima tappa del Tour of Thailand Giovanni Lonardi è bravissimo a finalizzare il grande lavoro svolto da tutta la squadra, prima nel collaborare a chiudere sulla fuga di giornata ripresa a circa 3 km dal traguardo e poi nel posizionare il velocista #OrangeBlue nella migliore posizione per conquistare la vittoria di tappa.

Ringrazio i miei compagni di squadra davvero fantastici”, racconta Giovanni Lonardi, “in particolare Imerio Cima che è stato la mia ultima ruota pilotandomi perfettamente ai 200 metri quando ho iniziato il mio sprint. È bello riprendere così come avevamo finito, con una vittoria.”

Nella top5 di giornata anche Imerio Cima grazie allo slancio con il quale ha lanciato Giovanni Lonardi alla vittoria. 6 le tappe complessive del Tour of Thailand, con altre chance per i velocisti #OrangeBlue di lasciare il segno.

Curiosità statistiche. Il 1° aprile è una giornata vincente per gli #OrangeBlue, che nel 2017 conquistavano un ottimo successo di Marco Canola alla Volta Limburg, che si rivelerà essere il primo di una lunga serie stagionale e nel 2019 sigillano il secondo successo di Giovanni Lonardì. In termini di numero di vittorie si tratta inoltre del migliore avvio di stagione tra tutti i 5 anni da team Professional.

 

CLASSIFICA DI TAPPA

1 – LONARDI Giovanni – NIPPO Vini Fantini Faizanè

2 – LAKASEK Irwandie – Terengganu Cycling Team

3 – MARTIN Oliver – Drapac-Cannondale Holistic Development Team

4 – CIMA Imerio – NIPPO Vini Fantini Faizanè

5 – PEREZ Dominic – 7 Eleven Cliqq – air21 by Roadbike Philippines

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

ROCCHETTA SOSPESO, LA GENERAL STORE LO DIFENDE: “HA ASSUNTO SOLO DEL FLUIMUCIL”

Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia, comunicata da Nado Italia, della positività di Cristian …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *