LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA
giro-ditalia-5-jpg
GIRO D’ITALIA 5

GIRO D’ITALIA



Intanto, il Comune ha già dato avvio alle prime iniziative e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ha bandito per l’anno scolastico 2016/2017 un concorso denominato “Un logo per Bagno di Romagna città sede di arrivo della “Tappa Bartali”

 

Sono iniziate mercoledì le prime operazioni logistiche relative al grande evento dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia a Bagno di Romagna. Una delegazione di 14 operatori dello staff di Rcs Sport, società che gestisce la corsa rosa, ha fatto “tappa” nel piccolo borgo termale e ne ha perlustrato i luoghi così da definire la logistica dell’arrivo della gara, del quartiere dedicato alla grande macchina della stampa, dell’Open Village aperto agli sponsor e della carovana al seguito della corsa. Lo staff organizzativo è stato accompagnato da una folta delegazione locale costituita dai dipendenti comunali, dai responsabili dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Polizia Stradale, dal personale della Polizia Municipale affiancato dai colleghi di Forlì, dai responsabili della Provincia e da un delegato del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Tutti all’opera per definire gli incarichi di ciascuno e impostare l’organizzazione.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Le operazioni sono durate l’intera mattina e sulla base delle verifiche svolte verrà ora predisposto un piano analitico dell’organizzazione degli spazi e degli eventi, che sarà partecipato poi con tutta la popolazione e con le aziende operanti sul territorio, per iniziare un percorso condiviso e partecipato di avvicinamento all’evento che culminerà con l’arrivo della tappa il 17 maggio. Dai primi approfondimenti è emerso che la linea del traguardo sarà posizionata sulla Circonvallazione di Bagno all’altezza dell’incrocio con via Lungo Savio. Il quartiere stampa sarà insediato nei locali della discoteca Terme Club, l’unica in grado di ricevere oltre 250 giornalisti, mentre è oggetto di confronto il posizionamento dell’Open Village e della Carovana.

 

 

PRIME INIZIATIVE – Intanto, il Comune ha già dato avvio alle prime iniziative e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ha bandito per l’anno scolastico 2016/2017 un concorso denominato “Un logo per Bagno di Romagna città sede di arrivo della “Tappa Bartali“. “Il concorso, a cui potranno partecipare tutte le classi e sezioni dell’Istituto Comprensivo singolarmente o in gruppo, ha la finalità di rappresentare l’arrivo di tappa del giro d’Italia nel nostro Comune – spiegano il sindaco Marco Baccini e l’assessore alle politiche della scuola Enrica Lazzariattraverso un logo che identifichi al meglio le peculiarità del nostro territorio, coniugandole con i valori dello sport ed il significato inclusivo che il passaggio del Giro d’Italia. per di più nella sua centesima edizione intitolata Amore Infinito, potrà avere per il territorio”.

 

 “L’obbiettivospiegano i due amministratoriè quello di stimolare la creatività di tutti i ragazzi e renderli immediatamente partecipi e protagonisti di un evento di così importante per la nostra comunità”. Gli elaborati potranno essere consegnati entro il 19 dicembre, un solo elaborato risulterà vincitore e sarà poi rielaborato da un’agenzia. Il premio per i primi tre vincitori sarà la consegna rispettivamente della maglia rosa, rossa e azzurra del giro d’Italia 2017, che verranno consegnate in occasione dell’evento dell’arrivo della tappa 17 maggio 2017.

 

Inoltre, tutti i disegni saranno successivamente esposti in una mostra itinerante nel periodo in prossimità dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia. “In questi giorni – continua il sindaco – stiamo definendo la costituzione di un comitato operativo che avrà il compito di gestire l’organizzazione e la logistica dell’evento e che, pertanto, sarà costituito dal personale del Comune e dalle forze dell’ordine. Il passaggio successivo, sarà invece quello di creare una struttura di cittadini, imprenditori e volontari, che avrà il compito di realizzare gli eventi locali e coadiuvare le operazioni nella giornata dell’arrivo di tappa. Si tratterà di una organizzazione che dovrà coinvolgere tutta la comunità e che nel giorno dell’arrivo si stima dovrà contare su circa 250 volontari. Non appena insieme ad Rcs verranno definiti gli spazi e i passaggi organizzativi, organizzeremo una assemblea pubblica di presentazione dell’evento in tutte le sue fasi peculiari”.

 

fonte www.cesenatoday.it

 

Bagno di Romagna
Immagine
   

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

DELFINATO: TOM DUMOULIN SI RITIRA IN VIA PRECAUZIONALE

il capitano della Sunweb lascia Giro del Delfinato in via precauzionale dopo la tappa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *