SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA 2015
giro-ditalia-2015-20-jpg

GIRO D’ITALIA 2015


Bellissima vittoria di  Nicola Boem  (Bardiani – CSF) a Forlì, nella decima tappa del Giro d’Italia 2015 che ha battuto in uno sprint ristretto  Matteo Busato (Southeast) ,  Alessandro Malaguti (Nippo – Vini Fantini) e  Alan Marangoni (Team Cannondale – Garmin).

 

Nella tappa dove tutti aspettavano i velocisti, una fuga tutta tricolore (all’appello manca  Oscar Gatto (Androni Giocattoli – Sidermec), favorito numero 1 allo sprint ma sfortunatissimo per una foratura ai meno 12), beffa il gruppo facendo benissimo i conti con gambe e testa.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

 

In classifica generale brutta giornata per  Richie Porte (Team Sky) che fora ai meno 5 dal traguardo e lascia sul campo addirittura 47 secondi.

 

Gioia doppia per l’uomo di Reverberi che si veste di rosso rendendo indimenticabile la giornata.

 

La fuga, partita sin da subito, non guadagna molto ed è la sua grande fortuna perché il gruppo si lascia prendere la mano e inizia ad inseguire troppo tardi. I 5 fanno 40 chilometri di cronosquadre e rintuzzano il tentativo di rientro della Lotto Soudal per  André Greipel, coadiuvata dalla Trek e dalla Iam.

 

Ai -12 colpo di scena: buca  Oscar Gatto (Androni Giocattoli – Sidermec), il più accreditato in uno sprint ristretto. Il gruppo accelera, ma è ormai troppo tardi. Ai meno 5 Porte buca: i compagni si fermano, ma il tasmaniano sembra quasi non averne per tenerne la ruota.

 

All’ultimo chilometro prova ad anticipare  Alan Marangoni (Team Cannondale – Garmin) che sembra volare verso la vittoria:  Nicola Boem  (Bardiani – CSF) gestisce bene e allo sprint ha vita facile nel tenere dietro  Matteo Busato e un disperato  Alessandro Malaguti, uomo di casa.

 

Appuntamento a domani con una tappa molto interessante a Imola.

 

Fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

PRIMOZ ROGLIC VINCE LA TIRRENO ADRIATICO, CRONO FINALE A CAMPENAERTS

Sfreccia Victor Campenaerts sulle strade di San Benedetto del Tronto nella cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *