SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA 2015
giro-ditalia-2015-6-jpg

GIRO D’ITALIA 2015



Mikel Landa si conferma ad altissimi livelli in salita. Il corridore della Astana ha dimostrato ancora una volta di attraversare un ottimo periodo di forma, imponendosi sull’arrivo in quota di Madonna di Campiglio.

 

Un successo maturato in un finale convulso, nel quale ha dato l’impressione di avere una marcia in più anche rispetto al capitano Fabio Aru che ha fatto fatica a tenere la sua ruota nel momento dei suoi scatti. “Volevamo vincere la tappa, soprattutto con Fabio – spiega il basco in conferenza stampa – Nel finale eravamo rimasti con due compagni di squadra davanti e avevo qualcosa in più per l’ultimo arrivo allo sprint e alla fine è stato buono per me”. 
La tattica adottata nel finale ha lasciato qualche perplessità, facendo sorgere qualche dubbio nelle gerarchie all’interno della formazione kazaka. Landa ha spiegato di aver “parlato di quello che è stato fatto nel finale” con il sardo, il quale non ha avuto “nessun problema” anche perché l’obiettivo principale è di vincere una tappa. “Era uno dei miei obiettivi – prosegue il basco – Ora spero di mantenere questo livello per cercare di vincere il Giro con Aru. Noi continuiamo a correre per vincere, domani nel giorno di riposo vedremo cosa si può fare nell’ultima settimana. Fabio è giovane, ma è forte e lo ha dimostrato perché non ha mai avuto un giorno veramente negativo. Mancano 3 arrivi in salita e penso che dobbiamo essere sempre lì e, se c’è la gamba, provarci ogni giorno“. 
Nonostante una cronometro negativa, Landa occupa la quarta posizione in classifica generale e può permettersi di cullare sogni di podio. Nonostante ribadisca di essere a totale disposizione del capitano, lo scalatore iberico è pronto a prendersi “la responsabilità se ce ne sarà bisogno”, consapevole che non sarà facile”. 

Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

ph Sirotti

75aa5266640d04994ae6699a6ab31a9af35b51c4
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *