SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA 2015
giro-ditalia-2015-29-jpg

GIRO D’ITALIA 2015


Vittoria di André Greipel nella sesta tappa del Giro d’Italia 2015.

 

Il velocista della Lotto Soudal si è imposto allo sprint su Castiglione della Pescaia battendo allo sprint Matteo Pelucchi (IAM) e Sacha Modolo (Lampre – Merida). Quarto posto per Manuel Belletti (Southeast) davanti a Giacomo Nizzolo (Trek), Alessandro Petacchi (Southeast) e Elia Viviani (Sky). Non cambia la classifica generale con Alberto Contador (Tinkoff – Saxo) che resta al comando, nonostante una caduta che lo vede finire a terra proprio nel finale.

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Subito dopo la partenza da Montecatini Terme allungano in testa al gruppo Eduard Grosu (NIPPO – Vini Fantini) e Marek Rutkiewicz (CCC Sprandi Polkowice) sui quali rientrano dopo una quindicina di chilometri Alessandro Malaguti (NIPPO – Vini Fantini), Alan Marangoni (Cannondale – Garmin) e Marco Bandiera (Androni – Sidermec). Il plotone concede loro un vantaggio massimo di cinque minuti prima che le squadre dei velocisti si portino in testa con un corridore a testa per controllare la situazione e ridurre gradualmente il gap. L’accellerazione definitiva in testa al gruppo avviene a 20 chilometri dal traguardo con gli uomini della Lotto Soudal che impongono un’andatura elevata riprendendo i cinque battistrada a 14 chilometri dalla conclusione.

Si arriva così allo sprint, che viene caratterizzato da una caduta nei 250 metri finali che vede lo sfortunato Daniele Colli (NIPPO – Vini Fantini) venire colpito da una fotocamera finendo a terra e vede coinvolti diversi corridori fra i quali Alberto Contador (Tinkoff – Saxo). Nella volata a vincere nettamente è André Greipel (Lotto Soudal) che si impone davanti a Matteo Pelucchi (IAM).

 

Riccardo Zucchi

www.cyclingpro.net

Immagine
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *