GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 11th stage - Sant'Arcangelo di Romagna - Reggio Emilia 203 km - 18/05/2022 - Arnaud Demare (FRA - Groupama - FDJ) - Fernando Gaviria (COL - UAE Team Emirates) - Simone Consonni (ITA - Cofidis) - Alberto Dainese (ITA -

GIRO D’ITALIA 2022. IL BORSINO DEI FAVORITI DI OGGI: FINALE IN LEGGERA SALITA, DÉMARE FAVORITO


La tredicesima tappa del Giro d’Italia propone un percorso di 150 km che porterà da Sanremo a Cuneo, su un tracciato che nella prima parte percorrerà il finale della Classicissima di Primavera in senso opposto. Il profilo fa pensare ad un arrivo di gruppo in volata, ma il finale in leggera salita e qualche insidia sul percorso potrebbero regalare sorprese.

L’unica vera difficoltà altimetrica di giornata sarà il GPM di 3a categoria del Colle di Nava, una salita piuttosto lunga di 10,4 km con pendenze che non scenderanno mai sotto il 6%. Una scalata piuttosto impegnativa che potrebbe fare gola a chi volesse provare ad attaccare i velocisti puri. Lo scollinamento è posto però a quasi 100 km dal traguardo, lasciando spazio per un’eventuale rincorsa.

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Con Biniam Girmay fuori dal Giro e Mathieu Van der Poel apparso piuttosto affaticato ieri a Genova, potrebbe mancare una squadra interessata a forzare in salita. L’arrivo in volata appare quindi lo scenario più probabile. Il finale tira però costantemente verso l’alto, con una pendenza media del 2,5%, rendendo lo sprint estremamente duro. In queste condizioni, il favorito sembra ancora la Maglia Ciclamino Arnaud Demare.

Il francese ha già centrato due successi in questa edizione e proverà a calare il tris, in una delle ultime occasioni per le ruote veloci. Il rivale più temibile potrebbe essere Fernando Gaviria, anche lui a suo agio quando la strada tira leggermente verso l’alto. Dopo il capolavoro di Reggio Emilia, è impossibile tenere fuori da questa lista anche l’azzurro Alberto Dainese.

Potrebbe essere una buona occasione anche per Phil Bauhaus e Giacomo Nizzolo, ancora alla ricerca dello spunto vincente. Proverà a resistere anche Mark Cavendish, per una QuickStep che avrà comunque in Davide Ballerini un’alternativa più che valida per il durissimo sprint. Nonostante quanto detto in precedenza, non si può non prendere in considerazione il fenomeno Van der Poel, anche e soprattutto a causa del finale in leggera salita.

BORSINO FAVORITI TREDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA

***** Arnaud Demare
**** Fernando Gaviria
*** Alberto Dainese, Phil Bauhaus, Giacomo Nizzolo
** Mathieu Van der Poel, Mark Cavendish, Davide Ballerini
* Magnus Cort, Vincenzo Albanese, Simone Consonni, Edward Theuns.

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.