MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 14th stage Santena - Torino 147 km - 21/05/2022 - Simon Yates (GBR - Team BikeExchange - Jayco) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2022, SIMON YATES: LE MIE AMBIZIONI ERANO ALTRE, MA SONO FELICE DI AVER VINTO QUESTA  TAPPA”


Al termine di quella che è stata senza dubbio la tappa più spettacolare de Giro d’Italia fin qui, è stato il britannico Simon Yates a tagliare il traguardo di Torino a braccia alzate.

Era indicato da tanti, anche da noi, come il possibile favorito per la frazione odierna, ed ha saputo approfittare al meglio della sua condizione di corridore ormai fuori classifica.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 14th stage Santena – Torino 147 km – 21/05/2022 – Simon Yates (GBR – Team BikeExchange – Jayco) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Il capitano della BikeExchange era ovviamente molto felice dopo il traguardo, ma non è mancato un pizzico di rimpianto per i tanti minuti persi nelle sue parole ai microfoni di Eurosport: “Il piano iniziale era di andare in fuga. Non ci sono riuscito, forse perchè i gruppetti erano sempre troppo numerosi, e allora ho deciso di provare a giocarmela con gli altri”.

 

Ho potuto sfruttare il lavoro della BORA – continua Yates -, non so se volessero andare per la tappa o per guadagnare tempo in classifica, ma siamo andati fortissimo e abbiamo ripreso subito i fuggitivi. Alla fine ho dato tutto, non pensavo si essere il più forte, ma va bene così”.

Infine, una piccola nota amara nel trionfo odierno: “Ero qui per vincere la corsa, quindi un po’ di rimpianto c’è. Ma alla fine va bene così, sono felice di aver vinto questa tappa”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *