LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA AMATORI
giro-ditalia-amatori-13-jpg

GIRO D’ITALIA AMATORI


Davide D’Angelo, Valter Basili e Barbara Lancioni si aggiudicano la maglie rosa finali

 

Igor Zanetti (ASD Legend Factory) si è aggiudicato l’ultima tappa del Giro d’Italia Amatori che si è svolto sulle strade della Valdaso. Sul traguardo di Altidona ha preceduto D’Angelo e il campione del Mondo D’Errico. Con il secondo posto di oggi, Davide D’Angelo (Team Terenzi) si è aggiudicato la maglia rosa.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Sono stati presenti all’ultima frazione della corsa rosa il FCI Renato Di Rocco, il presidente del Cr Marche Fci Lino Secchi, Il Sindaco di Pedaso Barbara Toce, il sindaco di Altidona Enrico Lanciotti e il vice sindaco di Campofilone Gabriele Cannella.

 

L’ultima frazione con partenza da Pedaso e arrivo ad Altidona è stata caratterizzata da una fuga di nove corridori: Zanetti (ASD Legend Factory), D’Angelo (Team Terenzi), D’Errico, Rosini e Celani (Melania-O.M.M.), Cecconi (Effetto Ciclismo), Matej, Costa e Marvovt (Barbariga). I nove in testa hanno retto bene al ritorno del gruppo sempre in ottima sintonia.

 

A Pedaso, nel corso del secondo giro, il traguardo volante è stato vinto da Costa davanti a D’Angelo e Matej. Nel tratto pianeggiante, i nove di comune accordo tenevano sempre lontano il gruppo.

Sull’erta conclusiva che portava ad Altidona, i nove al comando avevano un vantaggio di 2’45”. In testa si scatenava la bagarre e a 2 km dall’arrivo scattava Zanetti (vincitore della Nove Colli di Cesenatico). Subito il portacolori dell’ASD Legend Factory guadagnava secondi preziosi. Zanetti si aggiudicava il Gran Premio Della Montagna davanti a D’Angelo e D’Errico.

 

All’ultimo km Zanetti continuava a spingere sul rapporto, nel finale D’Angelo provava a rinvenire sul battistrada senza però riuscirci. Zanetti vince così nel Centro Storico di Altidona precedendo D’Angelo di pochi metri e D’Errico.

Davide D’Angelo (Team Terenzi) con questo piazzamento conquistava la maglia Rosa della prima fascia. Al secondo posto si piazzava lo sloveno Lovse Matej (Barbariga) a 40”, terzo gradino del podio per Federico Costa (Barbariga) a 1’58”.

 

Per quanto riguarda la seconda fascia, la maglia rosa era ad appannaggio di Valter Basili (Melania-O.M.M.) che ha preceduto Tiziano Benedetti (Barbariga) e Luigi Genovesi (Disoflexportal). Tra le donne la maglia rosa è stata vinta da Barbara Lancioni davanti a Alessandra Corina. La classifica a squadre per il secondo anno consecutivo è stata ad appannaggio della Melania-OM.M., alla quale è andato il trofeo “La Sfida”.

 

 

 

Giro D'Italia Amatori (3) 002
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

PRIMOZ ROGLIC VINCE LA TIRRENO ADRIATICO, CRONO FINALE A CAMPENAERTS

Sfreccia Victor Campenaerts sulle strade di San Benedetto del Tronto nella cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *