SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA AMATORI
giro-ditalia-amatori-23-jpg

GIRO D’ITALIA AMATORI


Luca Panichi sarà presente al Giro d’Italia Amatori. Nella seconda giornata di gare l’ex corridore, divenuto famoso per le sue imprese a bordo della sua sedia a rotelle, scalerà la salita di Campofilone, dove transiterà anche il Giro d’Italia Amatori per la sua seconda frazione. 

 

Dopo aver scalato il Colle delle Finestre e Sestriere nella penultima tappa del Giro d’Italia per professionisti, Panichi sarà quindi presente anche alla corsa per amatori. Sarà un modo per tutti gli appassionati di poterlo conoscere da vicino e di vederlo portare a termine l’ennesima grande impresa, tra le quali figura anche la scalata del Terminillo sotto la neve alla Tirreno-Adriatico 2015. Luca Panichi, travolto in auto il 18 luglio 1994 nel cronoprologo del Giro dell’Umbria internazionale dilettanti, continua ad essere ciclista scalando le salite in ogni luogo.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Il comitato organizzatore del Giro d’Italia Amatori rende pubblico anche che nel regolamento è stato specificato cosa succede alle persone che, per vari motivi, non dovessero portare a termine una tappa. Il Giro d’Italia Amatori presenta una classifica generale a tempo. Qualora un corridore dovesse ritirarsi durante una tappa per un incidente o per un guasto meccanico che gli preclude di terminare la corsa, il corridore potrà comunque ripartire il giorno dopo, ma non potrà più concorrere per la classifica generale. Potrà comunque competere in tutte le altre classifiche e partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri.

 

Il Giro d’Italia Amatori e’ la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese: grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilita’ di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari piu’ belli del nostro Paese.

 

Quest’anno sara’ la regione Marche ad ospitare la corsa rosa dopo il grande successo ottenuto la scorsa stagione in Emilia Romagna. La prima tappa si disputera’ il 31 maggio su un circuito che portera’ la carovana lungo un tracciato pianeggiante con partenza e arrivo a Pedaso (Fe). La seconda frazione vedra’ ancora una volta la partenza e l’arrivo a Pedaso, ma a meta’ percorso ci sara’ da affrontare la salita di Campofilone, lunga 4 km. La terza tappa sara’ quella piu’ insidiosa, in quanto il circuito si snoda da Altidona ad Altidona con un difficile arrivo in quota.

 

Per tutte le informazioni e per iscriversi alla corsa e’ possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it

 

 

panichi
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

FUMOGENI A CAPO BERTA, SCOPPIA INCENDIO DURANTE LA MILANO-SANREMO

Episodio clamoroso quello che è accaduto a poco meno di 40 km dall’arrivo della Milano-Sanremo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *