SFONDO ASSOS
mercoledì , 16 Ottobre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > GIRO D’ITALIA AMATORI
giro-ditalia-amatori-9-jpg
GIRO D’ITALIA AMATORI 9

GIRO D’ITALIA AMATORI



Dalla verde di miglior scalatore alla arancione dei traguardi volanti fino alla più ambita, la maglia rosa: tutte le maglie dell’edizione 2014

 

Il comitato organizzatore del Giro d’Italia Amatori ha ufficializzato quelle che saranno le maglie di leader per l’edizione 2014. La gara si comporrà di tre tappe che andranno in scena dal 2 al 4 maggio in Emilia Romagna: la formula della manifestazione, infatti, prevede che ogni anno si tocchi una regione diversa dell’Italia; in questo modo tutti gli amatori che partecipano alla manifestazione possono conoscere da vicino le varie realtà del Belpaese ed entrarci a contatto attraverso la bicicletta.

INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Grazie a questa formula innovativa, il Giro d’Italia Amatori permette di conoscere gli scenari più belli della nostra nazione senza dover affrontare degli importanti trasferimenti.

 

Tutti i simboli del primato della corsa rosa sono offerte da Pissei. La più ambita, la maglia rosa, indicherà i tre leader del Giro d’Italia Amatori: una verrà assegnata a colui che comanderà la classifica generale maschile rivolta alla fascia di età dai 20 ai 44 anni, l’altra sarà riservata agli over 45 uomini. La terza maglia rosa indicherà invece la leader della classifica generale femminile, che non sarà divisa per fasce di età.

Sulle maglie rosa campeggerà la scritta Selle Smp: il legame tra il Giro d’Italia Amatori e l’azienda di Maurizio Schiavon si rafforza sempre di più anche grazie all’attenzione che il Giro d’Italia Amatori rivolge al ciclismo giovanile.

Selle Smp sarà presente anche sulla maglia nera, che indicherà l’ultimo della classifica generale: in questo caso, così come per tutte le altre classifiche assolute, le maglie saranno due, una per ogni fascia di età maschile.

 

La maglia verde indicherà il miglior scalatore del gruppo, in quanto rappresenta il leader della classifica dei Gran Premi della Montagna, che recherà il logo dello sponsor Nuovo Parco dei Ciliegi, ristorante gestito da grandi appassionati di ciclismo presso il quale si terrà il pranzo finale al termine della corsa rosa.

 

Molto ambita sarà anche la maglia bianca Ultimo Chilometro: su questo simbolo ci saranno i loghi della Rock No War Onlus, associazione di volontariato internazionale. La maglia arancione sarà invece vestita dal leader dei traguardi volanti e darà lustro alla Lombardo, prima ditta di biciclette al mondo ad offrire la possibilità di personalizzare il proprio mezzo. Infine, la maglia grigia (Domiziani) sarà assegnata al primo corridore straniero in classifica, mentre a fine Giro d’Italia Amatori verrà assegnata una maglia gialla (Acqualagna Tartufi) al team vincitore della classifica a squadre.

 

Infine, al termine di ogni giornata di gara verranno premiati con una maglia rossa i leader delle varie categorie riconosciute dalla Federazione. In totale queste maglie saranno 12, suddivise tra 9 agli uomini e 3 alle donne, e serviranno a segnalare il primato nella categoria di appartenenza. La maglia rossa recherà lo sponsor Giletti, azienda leader nel mondo della produzione di filati nata nel cuore del biellese nel 1884.

 

Il Giro d’Italia Amatori si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e anche quest’anno sarà vicino all’attività giovanile, in quanto domenica 4 maggio, oltre alla gara riservata agli amatori, ci sarà anche una competizione riservata alla categoria Allievi.

 

Tappe – Il Giro d’Italia Amatori prenderà il via con una frazione che prevede partenza e arrivo ad Anzola dell’Emilia. Le ultime due tappe invece inizieranno e termineranno a Zola Pedrosa, ma avranno altimetrie e percorsi molto diversi tra di loro. Per tutte le informazioni in merito è possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it, sul quale sono presenti le planimetrie e le altimetrie di ogni frazione.

 

Promo video di presentazione del Giro d’Italia Amatori a cura di Oradelciclismo

 

Iscrizioni – Sono ammessi a partecipare i cicloamatori di ambo i sessi, italiani e stranieri, che abbiano compiuto il 19° anno di età, tesserati alla F.C.I., agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ed alle Federazioni straniere riconosciute dall’U.C.I., in regola con il tesseramento per l’anno 2014.

La quota di iscrizione è di 120 euro e comprende un ricco pacco gara la partecipazione a tutte e tre le tappe oltre che al pranzo finale che si terrà al Nuovo Parco dei Ciliegi. L’iscrizione si intende valida solo nel momento in cui verrà inviata un’e-mail all’indirizzo segreteria@giroditaliamatori.it specificando nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, ente, numero di tessera e società di appartenenza. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it

 

Hotel – Il Giro d’Italia Amatori ha stipulato una convenzione con l’albergo Amatì Design: l’hotel dovrà essere contattato dall’iscritto alla corsa rosa, specificando che si intende aderire alla convenzione. La struttura è predisposta per il parcheggio bici e all’interno dell’hotel, ogni sera alle 21, ci saranno le premiazioni delle maglie di leader per le varie categorie. La disponibilità dei posti è limitata.

E’ possibile contattare l’hotel al numero di telefono 051 758093.

 

 

 

maglie
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *