MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO D’ITALIA AMATORI, LE PRIME MAGLIE ROSA SONO DI GRECO, NICOLETTI E AQUILINA


L’ottava edizione del Giro d’Italia Amatori ha preso il via nel migliore dei modi: in Umbria, a Santa Maria degli Angeli, circa 100 amatori hanno preso il via della corsa rosa con una tappa a cronometro di 8 km. Quest’anno, il Giro d’Italia Amatori è valevole anche come prova friendly dell’InBici Top Challenge, e l’ultima tappa, quella di domenica, sarà valevole anche come prova unica valevole per l’assegnazione delle maglie di campione d’Italia mediofondo FCI. Nutrita è anche la partecipazione di una rappresentativa nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Esercito e dall’estero della nazionale maltese.

Di rilievo è il sostegno che l’amministrazione comunale di Assisi (con in testa il sindaco Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci) sta riversando nell’evento, senza dimenticare l’ospitalità della struttura CTF Wellness di Paolo Dionigi, Stefano Roscini e Fabrizio Serena, che è stato il centro nevralgico della prima tappa.

Molto importante anche la sicurezza sul tracciato, non solo per la prima tappa ma per tutte e tre le frazioni dell’edizione 2019, con un tratto di strada che è stato completamente riassaltato dal Comune di Perugia per la gara di domenica. Non è inoltre mancato il calore del pubblico, con gli abitanti in loco che hanno tributato un tifo speciale a bordo strada al passaggio di ogni corridore.

Il miglior tempo tra i master di prima fascia (19-49 anni) è stato Ciro Greco (Posia Team – 9’54”) davanti a Bruno Sanetti (Vigili del Fuoco – 9’58”), Elia Aggiano (Airone Leo Constructions – 10’02”), Michele Scalabrelli (Team Colussi Bartolini – 10’18”) e Matteo Donati (Bikeland Team Bike 2003 – 10’19”),

Detentore del miglior crono nella fascia amatoriale 2 over 50 Stefano Nicoletti (Team Argon 18 Hicari Stemax – 9’56”) a seguire Danilo Colarieti (Vigili del Fuoco – 10’13”), Mauro Bartocci (Asd Giuliodori Renzo – 10’42”) , Valter Basili (Omm Melania Faleria – 10’44”) e Mirco Cetra (UC Petrignano – 10’47”).

Protagoniste in positivo le donne nel segno della maltese Marie Claire Aquilina in rappresentanza della sua nazionale (tempo 11 ‘03”) che ha fatto meglio di Chiara Damiani (Team Fausto Coppi Fermignano – 11’30”), Elisa Rigon (AS Roma Ciclismo – 11’47”), Marina Lari (Team Bike Innovation – 11’49”), Maria Pia Savoca (Vigili del Fuoco – 12’02”), Lavinia Palazzo (Team Fausto Coppi Fermignano – 12’25”), Orietta Tosadori (Biemme Garda Sport – 12’49”) e Vanessa Gentilotti (Esercito SME Ciclismo – 13’27”).

LE MAGLIE ROSA DOPO LA 1°TAPPA

Fascia 1 (19-49 anni): Ciro Greco

Fascia 2 (over 50): Stefano Nicoletti

Donne (unica): Marie Claire Aquilina

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *