SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
giro-ditalia-ciclocross-8-jpg-2
GIRO D’ITALIA CICLOCROSS 8

GIRO D’ITALIA CICLOCROSS



Dopo il grande successo di Rossano Veneto, domenica 14 dicembre si correrà a Silvelle di Trebaseleghe per “Ciao Armando”

 

La tappa di Rossano Veneto del Giro d’Italia Ciclocross ha confermato il grande successo organizzativo dell’Asd Romano Scotti: il salto di qualità che ha compiuto quest’anno la corsa rosa, che è diventata di categoria internazionale, ha attratto non solo i grandi atleti di casa, ma anche quelli provenienti da altre nazioni, come il belga Vincent Baestaens (BKCP Powerplus), che ha onorato al massimo la competizione portando a casa la vittoria. Anche Jens Vandekinderen (Telenet Fidea) ha regalato grande spettacolo al pubblico di Rossano Veneto, che non è mancato ad assistere ad una corsa che aspira a diventare una grande classica del calendario crossistico internazionale.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

 

“Per il secondo anno consecutivo possiamo affermare che la tappa di Rossano Veneto è stata un grande successo – afferma Fausto Scotti – per il quale dobbiamo ringraziare la famiglia Bigolin e tutta l’azienda Selle Italia, che ci hanno permesso di realizzare questa che è stata una grande festa, cosi come l’amministrazione comunale, in particolare nelle personalità del sindaco Morena Martini e dell’assessore allo sport Paola Ganassin. Uno speciale ringraziamento e’ rivolto naturalmente anche a Northwave, altro nostro importantissimo partner, e ad Acqua Fiuggi, che sta operando per sostenere l’attività giovanile; ma soprattutto voglio sottolineare anche l’impegno di tutti gli amici che hanno collaborato con noi per far vivere a tutti questa grande giornata di ciclocross. Un grande ringraziamento va anche agli sponsor locali Wilier Triestina, Ciclomondial, Parise Gomme, Ciclopromo e Itas La Fenice Assicurazioni”.

 

Tutte le principali squadre italiane sono state presenti per onorare questa corsa internazionale, non solo quelle che stanno onorando il GIC fin dalla prima tappa ma anche quelle che non sono svolte mancare a un evento cosi’ importante al fine di poter preparare al meglio il campionato italiano che si terra’ in Puglia il 10 e 11 gennaio. Unici assenti, oltre al febbricitante Marco Aurelio Fontana, anche i fratelli Braidot e, Mirko Tabacchi e Nicholas Pettina’.

 

La terza tappa del GIC ha offerto importanti indicazioni per le classifiche generali di categoria. Iniziando dagli Open Uomini, Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) è sempre più solo in testa alla classifica dopo l’ottimo terzo posto di Rossano Veneto. Il valtellinese ha 23 punti di vantaggio su Marco Ponta (Cs Esercito), che dopo due secondi posti consecutivi domenica ha portato a casa un nono posto. Il terzo posto è attualmente occupato dal sorprendente Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera), che nella prossima tappa vestirà la maglia bianca di miglior giovane.

 

A dominare la gara Donne Open domenica è  stata Eva Lechner (Esercito-Colnago), che ha ottenuto il successo alla prima uscita stagionale. La vicecampionessa del mondo ha dovuto però vedersela con un’Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti) che le ha dato filo da torcere fino agli ultimi metri. L’atleta lombarda riconquista cosi quella maglia rosa che aveva già ottenuto a Fiuggi e conserva la leadership della generale, primato che fino a domenica era condiviso con Chiara Teocchi (I.idrodrain Bianchi). Quest’ultima resta comunque a dieci punti di distacco dalla vetta della classifica ed è un ottimo risultato se si considera che l’atleta è al primo anno da Under 23. Al terzo posto c’è  Alessia Bulleri (Forestale), che deve vedersela con Nicoletta Bresciani (Scott) per mantenere il terzo gradino del podio in classifica. La maglia bianca di miglior giovane resta ad Alice Torcianti (Superbike Team).

 

 

Tutte le classifiche generali sono disponibili all’indirizzo www.ciclocrossroma.it

 

 

 

1476426
     

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *