MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-ditalia-ciclocross-17-jpg

GIRO D’ITALIA CICLOCROSS



Nello stabilimento di Selle Italia riprende la lotta per la maglia rosa

 

Selle Italia rinnova e rafforza il proprio impegno verso il Giro d’Italia Ciclocross. Domenica 6 dicembre lo storico parere della corsa rosa aprirà le porte del proprio stabilimento a tutti gli appassionati del cross e a tutti gli atleti, agonisti e non, che prenderanno parte alla terza tappa della competizione organizzata dall’Asd Romano Scotti.

 

L’anello di circa 3 km che i corridori dovranno affrontare si divide in due parti: una zona del tracciato è abbastanza agevole, con un mix di asfalto e terra; la seconda parte sarà più tecnica, in quanto insieme allo sterrato ci sarà anche una parte in lastricato e porfido, scalinata e rampe in salita da fare a piedi e in bici.

 

La tappa è stata fortemente voluta, oltre che dalla famiglia Bigolin che è titolare del marchio Selle Italia, anche da tutta l’amministrazione comunale di Asolo. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Armando Zamprogna, indimenticabile figura del ciclocross. Soddisfatto della nuova tappa del Giro d’Italia Ciclocross anche il Comitato Regionale Veneto della FCI, nella persona del presidente Raffaele Carlesso: “L’Asd Romano Scotti ha una grandissima esperienza nell’organizzazione di eventi, i collaboratori dell’associazione hanno organizzato gare di rilievo mondiale e questa nuova tappa darà ulteriore lustro alla nostra regione. Siamo felici di collaborare per una perfetta riuscita della manifestazione”.

 

Le prime due tappe del GIC, che si sono volte a Fiuggi e a Portoferraio (Isola d’Elba), hanno ottenuto un grande riscontro di partecipanti. Con la maglia rosa di categoria Open maschile prenderà il via Marco Bianco (Cerone), corridore che ha 41 punti in classifica generale contro i 39 di Nadir Colledani (Trentino Cross), che rimane comunque il leader dei giovani. Ad Asolo prenderanno il via anche Cristian Cominelli (Promo Cycling), vincitore della tappa di Portoferraio, e Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), vincitore delle ultime due edizioni del GIC e trionfatore a Fiuggi.

 

Tra le donne Open vestirà la maglia rosa Chiara Teocchi (Bianchi I.Idrodrain), reduce dal successo di Portoferraio. Alle sue spalle sono in lizza per la maglia anche Alessia Bulleri (Vaiano), staccata di 6 lunghezze, e Sara Casasola, che ha la maglia bianca di leader della classifica dei giovani. Al via della gara sarà però presente anche Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti), vincitrice dell’ultima edizione del GIC e trionfatrice nella prima tappa.

 

Antonio Folcarelli (Promo Cycling) è il leader della classifica degli Juniores: una vittoria e un secondo posto gli sono valsi 56 punti contro i 42 di Edoardo Xillo (Oasi Zegna). I due sono stati autori di un bellissimo duello all’Isola d’Elba e senza dubbio animeranno nel migliore dei modi anche la tappa di Asolo.

 

Nella categoria Allievi i dominatori indiscussi delle prime due tappe sono Loris Conca e Nicole Fede. Il duo della Carezzate Guerciotti ha dominato sia a Fiuggi che a Portoferraio; tra gli Esordienti Gabriele Torcianti (Trentino Cross Selle Smp) ha fino ad oggi ottenuto due vittorie su due gare, mentre tra le donne la lotta per la maglia rosa è aperta tra Letizia Brufani (Lu Ciclone) ed Emma Faoro (Sportivi del Ponte).

 

Nelle categorie Master le maglie rosa si sono confermate sia a Fiuggi che a Portoferraio: Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), Sauro Nocenti (Cavallino Specialized) e Chiara Selva (Spezzotto) hanno vinto le prime due gare: il rivale diretto di Folcarelli nella fascia 1 è Simone Cusin (Cycling Team Friuli) a 52 punti, mentre nella fascia 2 Nocenti deve vedersela con Gianni Panzarini (Drake Team NwSport) a 48 punti; tra le donne, Sabrina Di Lorenzo (Project Bike) insegue a 48 punti.

 

Le classifiche generali sono disponibili a questo link: www.ciclocrossroma.it

 

Provvedimenti disciplinari – Gli atleti Lorenzo Samparisi (Cx Selle Smp Dama Focus) e Daniele Panzarini (Mtb Santa Marinella) sono stati puniti rispettivamente con una decurtazione di 30 e 15 punti dalla classifica generale per atteggiamento antisportivo tenuto durante la tappa di Portoferraio.

 

 

Immagine
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *