MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
giro-ditalia-ciclocross-27-jpg

GIRO D’ITALIA CICLOCROSS



La prima tappa, valevole anche come prova del Trofeo Romano Scotti +Vista, sarà anticipata dalla conferenza stampa di presentazione.

 

Fiuggi si prepara a vivere due intense giornate all’insegna del ciclocross: domenica 25 ottobre, presso il Parco dell’Anticolana, prenderà il via l’8/a edizione del Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione organizzata dall’Asd Romano Scotti che per il secondo anno consecutivo sarà tutta di livello internazionale.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

 

Il tracciato si snoda all’interno del vastissimo parco termale dell’Anticolana, località attrezzata per lo svago, il divertimento e lo sport: oltre a rilassanti passeggiate nei viali alberati e nei giardini, è possibile praticare attività sportive su campi da tennis e da bocce, minigolf e ping-pong; è presente un’area dedicata all’intrattenimento dei bambini dotata di sala giochi e non mancano punti di ristorazione ed aree famiglia.

 

Il tracciato misura circa 3 km e sarà ricco di curve e tratti tecnici: un percorso perfetto per vivere una giornata emozionante e per assegnare le prime maglie rosa dell’8/a edizione del GIC. Più di 100 squadre hanno fatto richiesta di partecipazione alla corsa rosa e per la gara di Fiuggi si attendono oltre 600 corridori tra tutte le categorie.

Non mancheranno momenti di emozione extrasportiva, in quanto l’Asd Romano Scotti ha deciso di dedicare questa tappa ad Eddy Perollio, amico e impeccabile collaboratore nella realizzazione dei percorsi del GIC, prematuramente scomparso la scorsa primavera.

 

La gara sarà valevole anche come terza tappa del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, circuito regionale che sarà ospite del Giro d’Italia Ciclocross anche in occasione delle tappe di Pescia Romana e di Roma. Gli oltre 300 partecipanti di ognuna delle prime due tappe del circuito potranno così misurarsi su un tracciato di livello internazionale.

 

Per il secondo anno consecutivo Fiuggi ospiterà la grande partenza del Giro d’Italia Ciclocross e sarà uno degli sponsor principali della corsa rosa, e si pone quindi ancora una volta come un’acqua che vuole essere un prodotto ideale per chi pratica le discipline sportive.

 

La tappa di Fiuggi sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione che si terrà alla Fonte Bonifacio VIII, in Corso Nuova Italia 1. Al termine della conferenza stampa saranno consegnati i pass per le squadre che ne hanno fatto richiesta online e saranno accreditati tutti i media che hanno chiesto di seguire la tappa.

 

Saranno presenti al tavolo presidenziale Fausto Scotti; Francesco Pannone, amministratore unico Acqua & Terme Fiuggi; Fabrizio Martini, sindaco di Fiuggi; Ugo Moro, del Fiuggi Turismo Convention and Visitors Bureau; il consigliere FCI Igino Michieletto; il giornalista Alfredo Vittorini; Denis Favretto in rappresentanza di Selle Italia e Giancarlo Bettin in rappresentanza di Northwave.

 

Accrediti squadre – Tutte le squadre che intendono partecipare al Giro d’Italia Ciclocross, appartenenti a tutte le categorie e a tutti i livelli, sono tenute a compilare il form di accredito per avere i pass per i box e per il parcheggio.

I pass saranno consegnati al termine della conferenza stampa di presentazione a Fiuggi e le squadre saranno chiamate a ritirare gli accrediti in base alla propria prenotazione.

Il form per richiedere gli accrediti è presente al link www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=295.

I pass sono valevoli per tutto il Giro; non saranno accettate le squadre che non avranno presentato la richiesta online. Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito agli accrediti è possibile scrivere a relazioniesterne@ciclocrossroma.it

 

In tv su Bike Channel – La tappa di Fiuggi verrà trasmessa su Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky) con una sintesi di un’ora.

 

promo

Immagine
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *